Ovunque proteggimi

Acquista su Ibs.it   Dvd Ovunque proteggimi   Blu-Ray Ovunque proteggimi
Un film di Bonifacio Angius. Con Alessandro Gazale, Francesca Niedda, Antonio Angius, Gavino Ruda.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2018. - Ascent Film uscita giovedì 29 novembre 2018. MYMONETRO Ovunque proteggimi * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rita branca martedì 5 aprile 2022
“la vita è una bugia: viaggio verso la libertà” Valutazione 5 stelle su cinque

“Ovunque proteggimi” (2018) film diretto da Bonifacio Angius e interpretato da Alessandro Gazzale, Francesca Niedda, Antonio Angius, Gavino Ruda, Mario Olivieri, Simone Contu, Anna Ferruzzo, Barbara Schirru, Carlotta Bazzu e Donatella Meloni, è un’opera di grande spessore e inconsueta bellezza: poesia pura.

Lo spettatore è immediatamente catturato dalle immagini di alcune zone della Sardegna in cui la vicenda si svolge, dai suoni della lingua italiana fortemente colorata dall’accento dei personaggi, quello logudorese nord-occidentale e dai protagonisti, dalla loro disperata innocenza e purezza. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
rita branca martedì 5 aprile 2022
“la vita è una bugia: viaggio verso la libertà” Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a rita branca »
la nera venerdì 31 luglio 2020
ni Valutazione 2 stelle su cinque

5.2 su 10

[+] lascia un commento a la nera »
fedenisi giovedì 23 luglio 2020
boh! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma davvero? Un timido tentativo riuscito malissimo.. a questo punto meglio la pazza gioia di Virzì

[+] lascia un commento a fedenisi »
maxdembo giovedì 27 dicembre 2018
gente dell'abisso Valutazione 4 stelle su cinque

Quando qualche anno fa mi chiesero di scrivere la recensione di "Perfidia" di Bonifacio Angius per un magazine online, affrontai il compito con qualche pregiudizio a riguardo. Mi chiedevo se questo prodotto potesse essere all'altezza di un Cinema nazionale e internazionale di livello. Avevo paura, infatti, di ritrovarmi davanti ad un imbroglio amatoriale da due soldi.
Ma quel pregiudizio, nel corso della visione della pellicola, svanì del tutto, lasciandomi alla fine un'emozione profonda addosso. Uscendo dalla sala ricordo chiaramente che affermai: "Il Cinema in Sardegna si può fare. E pure bene. "
Perfidia non era esente da difetti ma era, a modo suo, un'opera completa, ricca di senso e frutto di un ottimo lavoro in fase di scrittura. [+]

[+] lascia un commento a maxdembo »
cristiano ceccarelli giovedì 27 dicembre 2018
ti devo dire un segreto Valutazione 5 stelle su cinque

Penso al film "Ovunque proteggimi" di Bonifacio Angius, che ho avuto il piacere di vedere ieri sera....e che consiglio a tutti di andare a vedere perchè è un film che fa pensare, che regala emozioni, almeno così è stato per me e così quando stamattina sono arrivato in studio mi sono ritrovato a spulciare tra le riflessioni che mi capitava spesso di scrivere quando svolgevo il difficile ruolo di Giudice Onorario del Tribunale dei Minorenni di Sassari. [+]

[+] lascia un commento a cristiano ceccarelli »
giovedì 27 dicembre 2018
ovunque proteggimi.....ti devo dire un segreto . Valutazione 0 stelle su cinque

Penso al film "Ovunque proteggimi" di Bonifacio Angius, che ho avuto il piacere di vedere ieri sera....e che consiglio a tutti di andare a vedere perche e un film che fa pensare, che regala emozioni, almeno cosi e stato per me e cosi quando stamattina sono arrivato in studio mi sono ritrovato a spulciare tra le riflessioni che mi capitava spesso di scrivere quando svolgevo il difficile ruolo di Giudice Onorario del Tribunale dei Minorenni di Sassari... difficile mettere d'accordo quello che ti dice la testa e cio che ti suggerisce la
pancia, difficile conciliare la tutela di un minore che vive in una famiglia oggettivamente inadeguata e il sentimento di un bambino che comunque sente quella stessa famiglia come la sua Famiglia ( e la effe maiuscola non e un errore di battitura) , tutto il mio rispetto per chi lavora in un campo cosi complesso dove gli aspetti normativi spesso si fondono con quelli emotivi ( e cosi non dovrebbe essere) , a volte ci si riesce a volte un po meno, non sta a me giudicare , l'importante e esserne consapevoli. [+]

antonio canu venerdì 21 dicembre 2018
la disperazione al potere Valutazione 4 stelle su cinque

Potrei parlare dei difetti che ho riscontrato durante la visione ma se un film ti fa ridere, emozionare e piangere che gli si può chiedere di più? Forse di lasciare Sassari e la Sardegna ma è ancora presto per Bonifacio visto che parliamo del suo secondo lungometraggio e allora non posso che dire che questo film mi ha riempito il cuore. Quella fitta che ti accompagna da quando ti siedi in sala, continua anche nei giorni seguenti fino a deflagrare fra le confortanti mura della vita di tutti i giorni. Perché è di vita che si parla, del sentire estremo di due disadattati che graffiano ad ogni fotogrammi. La vera protagonista del film è la disperazione desolante di Alessandro che si arrende all'amore, alla speranza, ad un sentimento che eleva anche solo per un momento chi dalla vita ha preso solo calci. [+]

[+] lascia un commento a antonio canu »
venerdì 14 dicembre 2018
da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

film da vedere assolutamente...

venerdì 14 dicembre 2018
da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Delicato e irrompente come la follia , un figlio legato ad una madre difficile e uno sconosciuto che desidera essere solo amato! Figli della vita e dei loro drammi mai affrontati.. uniti da un filo conduttore di follia e solitudine!
Bellissimo , è bravissimo Alessandro Gazale

pagina: 1 2 3 »