Capri-Revolution

UNA BOIATA Valutazione 1 stelle su cinque

di Gimis

Feedback: 13 | altri commenti e recensioni di Gimis
venerdì 4 gennaio 2019

Film veramente mediocre. Una trama semplice semplice che s'innesta in un contesto storico particolare senza tenerne conto nella dovuta maniera. Nel 1939 a Capri, un'isola poco lontana dal continente, vive una comunità di hippies/artisti che trascorrono la loro giornata quasi sempre ignudi. Prendono il sole nudi sulle rocce, girano per i boschi senza veli, trombano come gli capita... peccato che non si veda mai un carabiniere o un soldato. Al tempo del Duce col piffero che degli stranieri (inglesi, svizzeri, tedeschi, russi) avrebbero potuto andare in giro così. Poi abbiamo la pastorella che parla solo dialetto dell'isola, che in due mesi impara l'inglese.. tanto da poter dialogare con gli stranieri. Un fenomeno. Poi abbiamo l'aspetto fantascientifico: il guru che con la forza del pensiero fa volare la pastorella...  Io sono imbarazzato nel leggere i giudizi da 4 stelle. Ma che film avete visto?

[+] lascia un commento a gimis »
Sei d'accordo con la recensione di Gimis?

maria f. sabato 5 gennaio 2019
evviva i buoni film! Valutazione 0 stelle su cinque

Ma che film hai visto tu? Il film si svolge agli albori della Prima Guerra mondiale e non della seconda!
Andiamo bene!!!! Complimenti,studia prima, e mi fermo a questo suggerimento!!!

[+] lascia un commento a maria f. »
gbavila domenica 13 gennaio 2019
tra vanità registica e servilismo commerciale

Sono perfettamente d'accordo. Io l'ho detta così:
La fatica di vivere coincide con la fatica di raccontare e di capire: come nei sogni più ossessivi, occorre andare dallo psicanalista per cercarne un senso. All'emicrania che me n'è derivata per inseguire i sottotitoli di una sceneggiatura frammentaria, banale, fumettistica e quasi inesistente che rasenta i fumetti dei vecchi fotoromanzi e che ha il mero scopo di distrarre dalla bellissima scenografia. Esasperato e finalizzato alla incomprensione reciproca, tutti contr tutti, (tranne quando nella piazza arriva la luce elettrica, la scena più bella). Il desiderio di stare altrove è fortissimo e la voglia di comprendere lascia il posto al "non vedo l'ora che finisca", e non si capisce perchè non finisca molto prima vista la fatica a cui ci sottopone per una esigenza registica abbastanza contorta. [+]

[+] lascia un commento a gbavila »

Ultimi commenti e recensioni di Gimis:

Capri-Revolution | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |