Bob & Marys - Criminali a domicilio

Acquista su Ibs.it   Dvd Bob & Marys - Criminali a domicilio   Blu-Ray Bob & Marys - Criminali a domicilio
Un film di Francesco Prisco. Con Rocco Papaleo, Laura Morante, Simona Tabasco, Andrea Di Maria.
Titolo originale Bob & Marys. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. - Videa uscita giovedì 5 aprile 2018. MYMONETRO Bob & Marys - Criminali a domicilio * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

albydrummer giovedì 8 ottobre 2020
davvero originale!! Valutazione 4 stelle su cinque

Bello!! Bravi gli attori!!

[+] lascia un commento a albydrummer »
cinefilippo mercoledì 30 gennaio 2019
un mix di generi molto ben riuscito! Valutazione 5 stelle su cinque

Visto qualche giorno fa su Sky Cinema 1. Una interessantissima mescolanza di generi, non perfettissima, ma di grande coraggio e originalità.

[+] lascia un commento a cinefilippo »
alejazz martedì 8 gennaio 2019
papaleo e morante: coppia (sul set) riuscita Valutazione 3 stelle su cinque

Altro film ambientato a Napoli. Questa volta in una Napoli poco conosciuta e malfamata, abitata la malfattori che utilizzano le persone del posto come “magazzinieri” del traffico illecito. E’ quello che capita anche a Roberto e Marisa (in arte Bob & Marys) che sebbene giovano di una lussuosa villa devono fare i conti con la malavita.
Riusciranno i due coniugi a sopravvivere (o meglio a convivere) con questa nuova realtà per loro?….

Pellicola leggera e scorrevole. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
rob8 sabato 4 agosto 2018
cosa manca a questo film? Valutazione 2 stelle su cinque

Cosa manca a questo film? Certamente non l’originalità dell’idea di partenza, né certa sottile vena surreale che caratterizza soprattutto il personaggio interpretato dalla brava Laura Morante. Non mancano nemmeno spunti divertenti e qualche efficace caratterizzazione come quella dell’ex-criminale in terapia riabilitativa.

Ciononostante lo stile ed il ritmo narrativo risultano altalenanti tra commedia e noir e la stessa ambientazione napoletana, evanescente per la prevalenza di sequenze in interno, risulta poco convincente a partire dai protagonisti, dichiaratamente d’altre contrade: tanto che la scelta sembra più che altro dettata dalla necessità di dare sfondo al sostrato camorristico della storia. [+]

[+] lascia un commento a rob8 »
roberto lunedì 14 maggio 2018
bello! Valutazione 5 stelle su cinque

Bel film. Due ore piacevoli. Morante ed Esposito stepitosi!

[+] lascia un commento a roberto »
roberto lunedì 14 maggio 2018
commedia originale ed inaspettata! Valutazione 5 stelle su cinque

Titolo e poster potrebbero trarre in inganno, ma Bob & Marys è una commedia originale, piacevolissima, molto divertente ( ma non solo) che guarda chiaramente a modelli americani. Personaggi irresistibili (ho amato molto Metallino!), una coppia di protagonisti che da sola vale una visione. Guardiamo a queste nuove proposte con curiosità. Stanno cercando di portare novità nel sonnecchiante mondo del cinema italiano. Bravi tutti!

[+] lascia un commento a roberto »
flyanto mercoledì 11 aprile 2018
una coppia criminale per forza Valutazione 3 stelle su cinque

"Bob & Marys" è una commedia un poco 'noir' in cui i due omonimi protagonisti, interpretati rispettivamente da Rocco Papaleo e Laura Morante, si vedono, loro malgrado, coinvolti in un losco affare da parte della Camorra napoletana. Avendo cambiato casa ed essendo andati ad abitare in un quartiere alal periferia della città, proprio vicino a quello degradato in cui risiedono molti esponenti della Camorra locale, presto essi diventano il bersaglio da parte di alcuni di essi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
mauritaz martedì 10 aprile 2018
ironia, divertimento e un pizzico di verità Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia ben scritta e interpretata da due attori bravissimi in ruoli insoliti. Marisa e Roberto incarnano la classica coppia consolidata, una di quelle un po’noiose e annoiate. Da un giorno all’altro però subiscono un’accuppatura da parte di un gruppo di malviventi del luogo e tutto cambia. Dismessi i panni dei coniugi normali si ritrovano prima a reagire al sopruso e poi addirittura a condurre il gioco. Si ride, ci si diverte, ma non manca l’occasione per riflettere sia sulla vita di coppia che sulla realtà campana.
Il regista è stato sicuramente molto bravo a dosare verità e finzione, ironia e drammaticità, creando un film sui generis, singolare e mai scontato. [+]

[+] lascia un commento a mauritaz »
martedì 10 aprile 2018
mi è piaciuto tanto Valutazione 5 stelle su cinque

Bob e Mary's mi ha dato da subito l'impressione di un film diverso dal solito, una commedia con Chiari riferimenti alle Black Comedy americane piacevole ben scritta e ben recitata particolarmente azzeccati Rocco Papaleo e Laura Morante visto la settimana scorsa consigliatissimo

[+] lascia un commento a »
elisabetta_corsetti martedì 10 aprile 2018
chi ha paura della camorra? Valutazione 5 stelle su cinque

In effetti, la parola camorra non viene mai nominata nel film e i cattivi non sembrano proprio usciti da Gomorra. Il film ci offre un punto di vista inedito e originale, come c'è scritto nella recensione della signora Casella. Forse trailer e poster possono trarre un po' in inganno, ma il film, oltre a qualche sana risata e molti momenti di divertimento paradossale, offre un mix di generi che difficilmente si vede nel nostro cinema. Visto ieri, ti lascia addosso una sensazione positiva quando esci dal cinema.

[+] lascia un commento a elisabetta_corsetti »
pagina: 1 2 »
Bob & Marys - Criminali a domicilio | Indice