Aquaman

Un film ignorante Valutazione 1 stelle su cinque

di Filippo

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Filippo
sabato 19 gennaio 2019

Al cinema vado quasi esclusivamente a guardare film che per effetti speciali rendono indubbiamente meglio rispetto alla TV, quindi i vari Marvel e DC li ho visti quasi tutti. Posso affermare con certezza che questo film è il peggiore in assoluto.
Due ore di stupidaggini e insulsaggini intervallate da una computer grafica di buon pregio ma dal gusto trash che più trash non si può mandando in scena tutti i cliché del genere.
Non mi soffermo sull'assurdità di un personaggio considerato a detta di qualcuno "misterioso" ma con cui poi c'è chi si fa selphie, o che tutto un equipaggio di un sottomarino ha visto. Non mi soffermo sulle ragioni per cui una avanzata civiltà sottomarina in pieno stile Disney deve avere mezzi di lomozione a forma di animale marino (se qualcuno andasse in giro con un'auto o una moto a forma di cavallo cosa pensereste?). Non mi soffermo sul fatto che a fronte di disastri sulle coste in un paese siciliano la vita continua come se nulla fosse.
Per tutta la durata del film ho sofferto, soprattutto per la consapevolezza che col biglietto pagato ho contribuito al successo commerciale di un lavoro che più che scadente è davvero brutto.
Lo sconsiglio vivamente.

[+] lascia un commento a filippo »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo:

Aquaman | Indice

1° | laurence316