Amaranto

reservoir dogs venerdì 7 giugno 2019
amaranto: un'opera delicata ma spiazzante! Valutazione 5 stelle su cinque

Ci sono opere che scopri casualmente ma che hanno un messaggio forte e chiaro sin da subito:

Possiamo fare qualcosa per cambiare il mondo attraverso le scelte nella nostra vita?

Amaranto sembra risponderci SI  e lo fa con una decisione e un'eleganza che non si vedeva da molto tempo nei documentari a tematica ambientale.

Dopo l'intervento dei grandi pensatori quali Serge Latouche, Helena Norbert-Hodge, Pandora Thomas e Alberto Ruz Buenfil, Amaranto si apre su cinque realtà tutte italiane che fuori dai cliquet parlando di sostenibilità, ma soprattuto, di scelte oltre le logiche della massa. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
no_data venerdì 7 giugno 2019
molto educativo! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che fa innamorare. Semplice e pacato, mostra l'altra faccia della contemporaneità.

Quelle storie defilate di chi umilmente ha deciso di non essere parte di un sistema malsano e nocivo in cui l'essere umano è solo uno strumento al servizio del profitto. Sono storie di progetti di resistenza pacifica. Testimonianze meravigliosamente coraggiose di persone che hanno scelto di vivere rispettando il pianeta e chi lo popola. È un inno all'ecologia! Maestri, architetti, ostetriche, ex impiegati per multinazionali, biologi, uomini e donne che hanno deciso di scegliere. Dalla nascita, attraverso l'educazione, l'alimentazione, la convivenza e la morte, si scopre che altre vite sono possibili. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
Amaranto | Indice

1° | reservoir dogs