Leatherface

Acquista su Ibs.it   Dvd Leatherface   Blu-Ray Leatherface

luca scialo giovedì 11 agosto 2022
la nascita di un mostro Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesimo film della saga Non aprite quella porta, che ci racconta le origini di Jed Sawyer, noto in Italia come Faccia di cuoio (Leatherface). Inquietante serial killer che utilizza il volto delle sue vittime per farne una maschera ed indossarla.
La pellicola ci mostra Leatherface da bambino, quando si rifiuta di fare quello che la psicopatica madre e i violenti fratelli gli ordinano. Poi, più grande, finisce in un manicomio, dove però subisce le angherie del direttore. Fuggito, si ritrova nelle grinfie di due ospiti dell'istituto, insieme ad una infermiera coscienziosa, Elizabeth, e un altro compagno di sventura. Ma i tanti eventi violenti finiranno per trasformarlo in un mostro.
Julien Maury intavola un film horror incentrato soprattutto sull'analisi psico-sociologica del personaggio, lasciando intendere che sia il risultato di un contesto familiare a dir poco contorto e di una società violenta e meschina. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
carloalberto giovedì 5 novembre 2020
inutile prequel senza suspense Valutazione 1 stelle su cinque

Horror senza suspense, truculento e granguignolesco, con alcune scene inutilmente disgustose, di una coppia di registi francesi, Alexandre Bustillo e Julien Maury, che ha l’unico merito di mostrare, in un prequel di cui non si sentiva il bisogno, e per i soli appassionati del genere, la nascita del mostro protagonista della serie dei Non aprite quella porta.
Trama scucita, come la faccia sfigurata del serial killer, che anche se raffazzonata alla meno peggio risulta irrimediabilmente scissa in tre parti, l’inizio, con il futuro pazzo omicida ancora bambino, mentre viene iniziato all’uso della sega elettrica dalla famiglia assassina, il manicomio, dove compare la figura di un’infermiera angelica che dovrebbe redimere con la sua bontà il protagonista, la fuga impossibile, con altri ragazzi, che eufemisticamente si potrebbero definire disadattati, comprensiva di un massacro gratuito in un pub ed un triangolo erotico con un cadavere putrescente. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
onufrio mercoledì 16 ottobre 2019
la nascita del "mostro" Valutazione 2 stelle su cinque

Ottavo capitolo della serie "Non aprite quella porta". Si ritorna alle origini della famiglia Sawyer, la "nascita" del mostro di Jed Sawyer. Un film che mette in chiaro e definisce il personaggio dall'infanzia sino allo sviluppo, ma che non convince del tutto per via di una trama poco avvincente e a tratti lenta.

[+] lascia un commento a onufrio »
noillusions domenica 10 marzo 2019
neanche male. peccato l'inizio!!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

perché un film che in fondo non è nemmeno male, viene fatto partire con una cosa completamente priva di senso e degna dei peggiori horror di serie d? mistero. la trama non è neanche male, se non fosse per cose qua e là, tipo l'infermiera entusiasta di avere a che fare con pazzi che per tutto il film si potrebbe salvare scappando ma trova sempre il modo di farsi riprendere e alla fine riesce a farsi ammazzare; tipo il nonsense del fatto che gli evasi vogliano portarsela dietro non si capisce perché; tipo che restino tutti insieme anziché dividersi - per farsi trovare facilmente!? - e non contenti, come detto, si portino dietro l'infermiera. lasciamo perdere: sono bazeccole in confronto all'inizio del film. [+]

[+] lascia un commento a noillusions »
newalessiomarta mercoledì 10 ottobre 2018
sconsigliato... Valutazione 2 stelle su cinque

Capitolo che funge da prequel alla saga, ma che va in contrasto con i capitoli precedenti.

[+] lascia un commento a newalessiomarta »
groucho82 martedì 14 novembre 2017
horror piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Un film Horror piacevole da guardare per gli amanti del genere. No per deboli di cuore per via di immagini crudeli

[+] lascia un commento a groucho82 »
richard12345678 domenica 22 ottobre 2017
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Brutto brutto. Sicuramente non è uno dei migliori film su Faccia di Cuoio. Il film è noioso e con una trama ridicola. Personaggi brutti, a partire da uno dei protagonisti, una svampita senza senso. Se non volete perdere un'ora e mezzo della vostra vita non lo guadate.

[+] lascia un commento a richard12345678 »
ruttoman sabato 14 ottobre 2017
il solito visto e stravisto. Valutazione 1 stelle su cinque

Solito polpettone filoamericano,con personaggi a dir poco ridicoli,senza un senso,e poi finale "quasi" scontato! ma gli altri poliziotti che fine hanno fatto,nessuna indagine,e vissero tutti assassini e contenti???,Film veramente DELUDENTE!,tempo sprecato!

[+] lascia un commento a ruttoman »
ruttoman sabato 14 ottobre 2017
il solito visto e stravisto. Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ruttoman »
sabato 7 ottobre 2017
non mi è paciuto

Ho visto tutti i film della saga....da "Non Aprite Quella porta " a "Non Aprite quella porta L'Inizio "....il genere è splatter come i primi due episodi...ma a parer mio questo molto di più' , la trama la vedo abbastanza scadente e anche per via di suspense lascia a desiderare. Certo che la scena di sesso "coinvolgendo " un cadavere in putrefazione non esalta sicuramente ed è simile più' allo stile di Rob Zombie.

[+] lascia un commento a »
pagina: 1 2 »
Leatherface | Indice