The Conjuring - Il caso Enfield

Acquista su Ibs.it   Dvd The Conjuring - Il caso Enfield   Blu-Ray The Conjuring - Il caso Enfield
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Wolfe, Frances O'Connor, Lauren Esposito, Benjamin Haigh.
Titolo originale The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist. Horror, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 23 giugno 2016. MYMONETRO The Conjuring - Il caso Enfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

peggiore del precedente Valutazione 1 stelle su cinque

di FrancisMetal

mercoledì 12 luglio 2017

Avevo dato una stella al primo, ad Annabelle e anche a questo.

Sono queste le pellicole che mi fanno vergognare di amare l'horror perché diffama tutto il genere, cioè continua ad alimentare il pregiudizio secondo cui gli horror fanno schifo, che sono tutti uguali, pieni di cliché, ecc...

La cosa triste è che dovrebbero essere tratte da storie vere... che poi passano per delle storielle banali, poiché già sono controverse per via della presunta natura paranormale, ma qui vengono fatte passare per ridicole!

Gli elementi sono sempre gli stessi: cose che si muovono, che volano e si rompono, bambini che gridano, bambini che vedono e sentono cose, soprattutto se femmine, scene copiate all'esorcista, ad Amytiville, a Poltergeist, ecc...

Non ha molto senso il modo in cui loro trattano l'infestazione, è assurdo che chiamando un demone per nome esso si prenda paura..

Ed è meglio che mi fermi qui...

[+] lascia un commento a francismetal »
Sei d'accordo con la recensione di FrancisMetal?

ilcinefilo sabato 16 settembre 2017
guarda...

...su the Conjuring 2-il caso enfield sono abbastanza d'accordo, ma non sul fatto che sia una ciofeca anche il primo che è, invece, uno dei migliori usciti negli ultimi anni.Piuttosto, secondo me, sono i film come Hostel a recare danno a tutto il genere horror e a mandarlo in rovina.

[+] lascia un commento a ilcinefilo »
The Conjuring - Il caso Enfield | Indice

Emanuele Sacchi