La fratellanza

Acquista su Ibs.it   Dvd La fratellanza   Blu-Ray La fratellanza
Un film di Ric Roman Waugh. Con Nikolaj Coster-Waldau, Lake Bell, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan.
Titolo originale Shot Caller. Thriller, durata 121 min. - USA 2017. - Notorious Pictures uscita giovedì 7 settembre 2017. - VM 14 - MYMONETRO La fratellanza * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus giovedì 18 febbraio 2021
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
mr.rizzus mercoledì 17 febbraio 2021
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
sabato 20 aprile 2019
nikolaj costner waldau da oscar Valutazione 0 stelle su cinque

Gran bel film.. Ti tiene attaccato allo schermo fino alla fine.. Impossibile addormentarsi.. Interpretazione da Oscar del protagonista.. Il trono ha un nuovo Re!

[+] lascia un commento a »
ennio venerdì 29 marzo 2019
prevedibile ma guardabile Valutazione 3 stelle su cinque

Sia chiaro, nulla di nuovo sotto il sole del filone carcerario. "Fuga da Alcatraz" o "Le ali della libertà" sono film di altro livello.
Anche perchè ne "La fratellanza" manca quella estasi liberatoria della libertà guadagnata con coraggio e genialità.
Qui, al contrario, dall'estasi di un uomo tranquillo e benestante con una famiglia felice, si passa all'incubo della peggiore galera da cui diventerà difficilissimo uscire. E tutto per un banale incidente d'auto.
Rimane un discreto thriller, forse un pò troppo sentimentale e zeppo di luoghi comuni sulla dura vita delle galere americane, ove  l'individuo più debole appena arrivato viene regolarmente "femminizzato" la prima notte, tutti hanno un fisico da culturisti e fanno sempre a pugni per tenersi in forma. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
marupan venerdì 9 marzo 2018
la mia famiglia non si tocca Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile produrre oggi un classico del genere carcerario che possa sviluppare l'argomento in maniera credibile e incalzante. A parte il titolo, che tradisce la mancanza di fiducia della distribuzione Italiana, il film è sorprendente per sviluppo e intreccio narrativo. Nikolaj Coster-Waldau, riesce a passare molto bene dai panni del padre di famiglia in carriera, al pezzo grosso (lo shot caller del titolo originale) di un'organizzazione criminale. L'epilogo non tradisce le aspettative e conclude in maniera coerente le oltre di ore di buon cinema.

[+] lascia un commento a marupan »
lunedì 2 ottobre 2017
molto buono

Sicuramente da vedere. Coinvolgente e non banale. Un film che fa pensare senza essere scontato.

[+] lascia un commento a »
gustibus domenica 24 settembre 2017
visivamente a tinte forti! Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che il film e'molto d'impatto,mi ha attirato a vederlo perche'in alcune classifiche recensire risultava primo con la media piu'attuale.Il film non e' affatto brutto,nonostante il protagonista(Nycolaj Costerebbe Waldau)da noi semi sconosciuto,come il regista Ric Roman Wau.Forse la trama non e'nuova, Jacob money che.all'inizio si vede un uomo elegante di successo che per colpa di un incidente di macchina,muore un amico con cui aveva cenato un attimo prima.Omicidio colposo!?...e carcere che raffigurato dal regista sembra entrato all'inferno dove per sopravvivere deve diventare ariano con tanto di tatuaggi a svastica,fino a diventare lui il leader di un mondo schifoso fatto di violenza a cui partecipera'per non mettere a repentaglio la famiglia,si vedono scene simili a La promessa di. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
stramonio70 domenica 24 settembre 2017
discreto dramma carcerario Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto film d'ambiente carcerario ben scritto e ben interpretato. Qualche dubbio su alcune scelte di regia in merito alla narrazione. I continui salti temporali infatti non sono gestiti bene e creano un po' di confusione, forse sarebbe stato più appropriato un montaggio più lineare. Inoltre la fratellanza ariana all'interno del carcere poteva essere descritta e approfondita meglio. Se vi piace il genere è un film da vedere anche se non è all'altezza di capolavori come "Le ali della libertà" (1994) o "American history X" (1998).

[+] lascia un commento a stramonio70 »
andreagiostra domenica 24 settembre 2017
nessuno può toccare la mia famiglia! Valutazione 4 stelle su cinque

Ambientato nel sud della California, con una bellissima fotografia e con un ritmo che incalza la sequenza degli eventi con le belle musiche rapper scritte e cantate da Knightowl, scelte dal brasiliano di nome italiano Antonio Pinto, il film è una eccellente produzione hollywoodiana da vedere. Il tema trattato, sempre più a cuore nelle produzioni statunitensi degli ultimi anni, è la famiglia! «Nessuno può toccare la mia famiglia!» dice con occhi decisi e gelidi il bravissimo Nikolaj Coster-Waldau (Jacob/Money) – che ricorda tantissimo un superlativo Viggo Mortenses in “A History of Violence” (2005) di David Cronenberg - a quello che fino ad un attimo prima era stato il suo “Shot-Caller”, l’altrettanto bravo J. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
flaw54 domenica 17 settembre 2017
non lo pensavo così Valutazione 3 stelle su cinque

Pensavo fosse il solito film carcerario e avevo deciso di non vederlo. Ho seguito però il consiglio del mio amico Roberto e ho scoperto un film diverso, problematico, capace di colpirti come un pugno allo stomaco. Niente di eccezionale, ma un lavoro solido con un paio di scene eccessivamente violente, ma indispensabili per rappresentare l' ambiente. La discesa di un uomo verso efferatezze sempre più brutali in difesa fella propria famiglia. Un film che ti lascia l' amaro in bocca.

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: 1 2 »
La fratellanza | Indice