Forever Young

Per sempre niente! Valutazione 2 stelle su cinque

di mauro

Feedback: 4378 | altri commenti e recensioni di mauro
domenica 13 marzo 2016

E' un film dinamico, una commedia che fa a meno di drammi e situazioni troppo verosimili al punto da risultare seccante. E' in fondo una pellicola surreale, oddio ci sarà certo chi viva qualche situazione similare, ma ovviamente ogni film che si rispetti basa la propria trama sull'esagerazione e questo non fa eccezione. Come ho già detto si passa velocemente da una situazione all'altra e talvolta le vite dei personaggi si intrecciano a complicare maggiormente la trama e gli avvenimenti. Ha momenti decisamente comici, non è mai volgare, non si propone di fare del moralismo. Un tempo un film del genere sarebbe stato cestinato immediatamente, oggi rispecchia la voglia di molti a ritrovare il gusto per le stagioni naturali della vita, a rendersi conto che non tutto possa essere fatto a qualsiasi età mantenendone una sua dignità e senso. Si dà una lettura in chiave moderna del passaggio all'età matura, ma anche sulla precocità di certi comportamenti giovanili. Un film godibile, spensierato che comunque qualche spunto di riflessione lo fornisce. Sono stati fatti sforzi sovrumani per prolungare la giovinezza e cominciamo a chiederci se in fondo sia più importante una buona qualità della vita nelle varie stagioni di essa e non la durata, o l'apparente sensazione che nulla sia cambiato. Buoni i tempi della sceneggiatura e della regia, Sabrina Ferrilli come attrice è scarsa! Ma tanto però. Un tema però che per attualità ed importanza meritava un film più impegnato, un po' troppo leggerino questo.

[+] lascia un commento a mauro »
Sei d'accordo con la recensione di mauro?

gianluca sersante lunedì 14 marzo 2016
mauro sono d'accordo ma...

sono abbastanza d'accordo con la tua recensione pero' dai sabrina ferilli scarsa mi sembra un abbaglio ..

[+] mah (di mauro)
[+] lascia un commento a gianluca sersante »

Ultimi commenti e recensioni di mauro:

Vedi tutti i commenti di mauro »
Forever Young | Indice

Paola Casella