Solo per il weekend

Un film di Gianfranco Gaioni. Con Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Marina Rocco, Malik Barnhardt.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - Italia 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 7 luglio 2016. MYMONETRO Solo per il weekend * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno dei film più brutti che io abbia mai visto Valutazione 1 stelle su cinque

di DonzelliSimone

giovedì 1 settembre 2016

Non so cosa sia peggio in questo film fatto di una scenggiatura sguaiata muna regia da videoclip senza senso e da tanti attori che recitano per busta paga.
Difficilmente mi sono trovato davanti ad un altro film così turpe e senza alcun costrutto.
Il fatto che questo obbrobbrio pretenda anche di fare un ritratto generazionale è l'elemento che aggiunge anche una punta di antipatia e fastidio.
Questo film tocca davvero il fondo e ci si chiede come il sottobosco di quarantenni "un po' sballoni" di Milano e dintorni (da cui provengono probabilmente gli "autori") abbia una forma di pensiero così appiattita e qualunquista.
Oggi con la diffusione del digitale la "settima arte" finisce in mano anche a "dogs&pigs" e cosi come i social sono in mano ai webeti anche strumentazioni cinematografiche posso andare in mano a persone che possono generare performance disastrose.
Forse la cosa peggiore sono le recensioni (sarebbe meglio chiamarli pubbliredazionali) su alcuni portali (e non sto parlando certo di Mymovies) che esprimono un giudizio positivo sul film.

[+] lascia un commento a donzellisimone »
Sei d'accordo con la recensione di DonzelliSimone?

Solo per il weekend | Indice

Olivia Fanfani