Le badanti

Acquista su Ibs.it   Dvd Le badanti   Blu-Ray Le badanti
Un film di Marco Pollini. Con Pino Ammendola, Anna Jimskaya, Samantha Castillo, Alessandro Bressanello.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2015. - Ahora! Film uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Le badanti * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mi ha fatto riflettere Valutazione 5 stelle su cinque

di panicfede

sabato 30 gennaio 2016

Pur nella sua semplicità, questo film è straordinatrio. L'ho visto in un CINEFORUM a Vicenza qualche giorno fa' e mi ha fatto riflettere.
Mi ha fatto riflettere e sorridere, le donne maltrattate, i vecchietti che hanno una gran voglia di vivere, il direttore filglio di buona donna, la rumena segretaria del direttore.
Quanto devono sopportare queste donne che arrivano da lontano per pulire, accudire e anche far divertire i vecchi.
Finalmente un tema nuovo, attuale, raccontato in modo divertente.
Pino Ammendola, il carabiniere di Provaci ancora Prof. è super, recitazione e tempi perfetti, si vede che è un professionista e gli altri pur nella loro semplicita', sono credibili
La scena delle Badanti che arrivano a rallenty vero capolavoro.
Ma questo film rimarra' nel dimenticatio, come i film di  Claudio Caliari, che ha avuto estrema difficolta' a produrre tutti i suoi film, che solo adesso che non c'è piu viene osannato. Non sappiamo piu' scoprire il nuovo, dare possibilta' ai nuovi. Impariamo a lodare anche i film piccoli, nuovi, che hanno qualcosa di nuovo da dire . Lunga vita alle Badanti

[+] lascia un commento a panicfede »
Sei d'accordo con la recensione di panicfede?

Le badanti | Indice

Paola Casella