The Stalker

Vittima e carnefice Valutazione 5 stelle su cinque

di HappyFilm

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di HappyFilm
lunedì 24 marzo 2014

In concorso al RIFF - Rome Independent Film Festival di Roma, THE STALKER è un film che mi ha entusiasmato dalla prima all'ultima inquadratura. Il personaggio di Lucio (interpretato magistralmente da Victor Alfieri) rappresenta tutte le contraddizioni dell'essere umano, nel suo essere allo stesso tempo padre amorevole e marito violento. Davvero bravissimi gli attori, tutti giusti anche nei piccoli ruoli. Non conoscevo Victor Alfieri ed è un peccato che sia emigrato a Los Angeles: bravo il regista a chiedergli di tornare giusto per questo film. Si tratta di una produzione indipendente e a bassissimo budget, ma nonostante questo il film ha una straordinaria forza narrativa che mi ha incollato alla poltrona. Al termine della proiezione la mia compagna stava piangendo. Un film che fa riflettere sulla condizione di molti uomini che dopo il divorzio si ritrovano in una condizione di estrema difficoltà, non solo emotiva, ma anche e soprattutto economica che impedisce a queste persone di ricostruirsi una vita. Il regista è stato bravissimo a raccontare questo disagio senza essere mai retorico. Bellissima la sequenza in cui il protagonista minaccia il nuovo compagno della moglie di lasciare perdere la sua famiglia. Davvero grande cinema.

[+] lascia un commento a happyfilm »
Sei d'accordo con la recensione di HappyFilm?

Ultimi commenti e recensioni di HappyFilm:

The Stalker | Indice

Marco Chiani