Il sale della terra |
||||||||||||||
Un film di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado.
Con Sebastião Salgado, Wim Wenders, Lélia Wanick Salgado, Juliano Ribeiro Salgado.
continua»
Titolo originale The Salt of the Earth.
Documentario,
durata 100 min.
- Brasile, Italia, Francia 2014.
- Officine Ubu
uscita mercoledì 28 maggio 2025.
MYMONETRO
Il sale della terra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Documentario? Film!
di DonzelliaFeedback: |
domenica 23 novembre 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Inizialmente ho pensato ad un documentario e mi sono subito messo di traverso. Poi il documentario mi ha conquistato, quelel foto...ma soprattutto quelle esperienze tutte condensate in un uomo solo. Poi ho cominciato a capire, non era un uomo solo, era una coppia, poi diventata una famiglia. Ho cominciato a capire il film nel documentario e sono rimasto abbagliato di quello che il vero amore degli esseri umani è capace di generare, dalle foto fantastiche, alla salvezza di un uomo perduto, alla realizzazione di una forseta di 600 ettari su un terreno diventato desertico. Sono uscito dalla sala consapevole che dovrò rivedere il film quando sarà finito il vortice interno che mi ha procurato la prima visione, ed avrò occhi diversi ed un cuore più aperto pronto ad accogliere quanto più possibile di tutti i poderosi messaggi di cui è intriso questo capolavoro.
[+] lascia un commento a donzellia »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | writer58 2° | hidalgo 3° | alerosi89 4° | fabiofeli 5° | antonietta dambrosio 6° | antonietta dambrosio 7° | vanessa zarastro 8° | nerone bianchi 9° | scriptavolant 10° | fabio 11° | flyanto 12° | catcarlo 13° | mauridal 14° | vincenzo ambriola 15° | bomber89 16° | ennas 17° | casval 18° | zarar 19° | enzo70 20° | alexander 1986 21° | nicobo 22° | robert eroica |
Premio Oscar (1) David di Donatello (1) Cesar (2) Articoli & News |
Link esterni
|