Storie pazzesche

Acquista su Ibs.it   Dvd Storie pazzesche   Blu-Ray Storie pazzesche
Un film di Damián Szifrón. Con Ricardo Darín, Oscar Martínez, Leonardo Sbaraglia, Erica Rivas, Rita Cortese.
Titolo originale Relatos Salvajes. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 122 min. - Argentina, Spagna 2014. - Lucky Red uscita giovedì 11 dicembre 2014. MYMONETRO Storie pazzesche * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La vendetta scatena le coincidenze Valutazione 4 stelle su cinque

di Storie di Cinema

Feedback: 1530 | altri commenti e recensioni di Storie di Cinema
martedì 10 marzo 2015

Storie. E coincidenze. Tanto incredibili da poter essere vere. O Così strane da apparire reali. Damián Szifrón incide in pellicola una commedia nera costruita su 6 racconti slegati tra loro, tanto assurdi quanto credibili, telecomandati da fatalità capaci di trasformare innocui episodi di vita comune in tragedie.

Un emarginato stanco dei continui fallimenti cova dentro la peggiore delle rivalse. Scherni, umiliazioni e abusi trasformano la mente di un debole in uno spietato giustiziere.
Una donna realizza la sete di vendetta, solo immaginaria, della collega. A chi, con cattivi pensieri, non è mai capitato di desiderare il male di qualche nemico?
Un cittadino tanto bravo nel suo lavoro quanto incapace di gestire la rabbia e il carattere impulsivo. Svolgere bene la propria professione non basta. Serve anche autocontrollo per poter assorbire le difficoltà e gli ostacoli che la vita ci presenta. Perché se ti lasci sopraffare dalla collera metti in gioco tutto quello che ti sei costruito.
Una semplice discussione tra due automobilisti si trasforma in una lotta di sopravvivenza. Imbottigliati nel caos del traffico non vi è forse mai capitato di inveire contro un altro automobilista che compie una manovra sbagliata?
E poi l'uomo che si trasforma in sciacallo, l'errore di un ragazzo diventa terreno fertile per coltivare la fame di denaro. La corsa al facile guadagno è una guerra di nervi.
Infine un improbabile matrimonio fa da finale grottesco all'opera e tranquillizza lo spettatore piuttosto preoccupato. In fin dei conti è solo un film.

Storie pazzesche appunto, che scaturiscono da gesti quotidiani. comportamenti apparentemente comuni che il caso trasforma in un domino dal finale tragico. Atti di bullismo, liti nel traffico, rabbia, odio del prossimo e tanta avidità. Con un unico comune denominatore, la vendetta. Il regista ci mette di fronte alle nostre più normali e istintive reazioni e a quello che potrebbero provocare. Con la giusta ironia Szifrón fa riflettere. E dopo, forse, qualcuno conterà fino a dieci.

[+] lascia un commento a storie di cinema »
Sei d'accordo con la recensione di Storie di Cinema?

Ultimi commenti e recensioni di Storie di Cinema:

Storie pazzesche | Indice