Escobar

Acquista su Ibs.it   Dvd Escobar   Blu-Ray Escobar
Un film di Andrea Di Stefano. Con Benicio Del Toro, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem, Ana Girardot, Laura Londoño, Lauren Ziemski, Henry Bravo, Aaron Zebede, Micke Moreno, Elmis Castillo, Tenoch Huerta.
Titolo originale Escobar: Paradise Lost. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Francia, Spagna, Belgio 2014. - Good Films uscita giovedì 25 agosto 2016. MYMONETRO Escobar * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Il Gringo ed Il Re Valutazione 2 stelle su cinque

di IlTrequartista

venerdì 26 maggio 2017

Sinceramente mi aspettavo molto di più ed è un peccato visto che Del Toro è stato strepitoso ed il personaggio di Escobar credo sia stato rappresentato in maniera più che soddisfacente.
Purtroppo la sceneggiatura non è curata a dovere e i tanti elogi a Di Stefano mi sembrano esagerati.
Di fatto il film ha due protagonisti e già questo la dice lunga sulle scelte del regista che si sarebbe dovuto concentrare solo ed esclusivamente sulla figura del re del narcotraffico.
La faccenda del nipote acquisito va molto per le lunghe,ad un certo punto stanca e sebbene si possa cogliere la prepotenza,la follia ed il senso di onnipotenza di Escobar nel volerlo perseguitare,non ci sono gli elementi narrativi sufficienti per cotanta crudele perseveranza.
Insomma sorge ben presto il dubbio che nel pipparsi la cocaina che vende,Pablo sia stato vittima di visioni inesatte mentre leggeva il libro della giungla da lui stesso citato.
Ribadisco che è un peccato perché nei momenti in cui si concentra sulle movenze,sui gesti e sulle espressioni facciali di Escobar si avverte la netta sensazione che ,sotto questo aspetto, il regista se lo sia studiato a dovere.
Oggettivamente quando in scena non c'è Benicio,la pellicola non è un granché.
Personalmente non credo si possa andare oltre la sufficienza.

[+] lascia un commento a iltrequartista »
Sei d'accordo con la recensione di IlTrequartista?

Escobar | Indice

1° |