La gente che sta bene

Acquista su Ibs.it   Dvd La gente che sta bene   Blu-Ray La gente che sta bene
Un film di Francesco Patierno. Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO La gente che sta bene * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ho visto il film e non leggerò il libro Valutazione 1 stelle su cinque

di Achab50

Feedback: 7443 | altri commenti e recensioni di Achab50
venerdì 11 marzo 2016

Mentre guardavo questa pseudo commedia brillante all'italiana, mi montava una rabbia cieca: ma perchè lo spettatore italiano deve essere considerato un cretino? Qui siamo ad un livello inferiore alle incommentabili serie di Pierino. Il film è una accozzaglia di luoghi comuni cinematografici, che magari volevano essere citazioni colte (una fra tutte il simpatico bambino che sperimenta i modi di morire) ma qui servono solo a spezzare un ritmo già frammentato. Bisio gigioneggia in maniera imbarazzante, e visibilmente è imbarazzato Abatantuono, angustiato da una montatura degli occhiali mai vista dai tempi in cui il Fiamminghino affrescava il profeta Abacuc. Incomprensibile la scelta della siliconatissima Rodriguez nella parte della eccitante moglie/amante in piena crisi esistenziale. Qui i due o tre veri attori stanno sottotraccia, e gli altri caracollano decisamente sopra le righe. Le scelte dei protagonisti sono incomprensibili ed incongrue rispetto alla vicenda, la regia ha lo charme di una mutanda sdrucita.
Ecco perchè, al pensiero degli onesti prodotti di artigianato che ci provengono dagli USA, il confronto con questa pallida ombra di quello che rese grande il cinema italiano è assolutamente impietoso.
Regia inesistente, dimensioni dei personaggi due, giudizio in stelle una.

[+] lascia un commento a achab50 »
Sei d'accordo con la recensione di Achab50?

Ultimi commenti e recensioni di Achab50:

Vedi tutti i commenti di Achab50 »
La gente che sta bene | Indice

Paola Casella