Un ragazzo d'oro

Acquista su Ibs.it   Dvd Un ragazzo d'oro   Blu-Ray Un ragazzo d'oro
Un film di Pupi Avati. Con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli.
Drammatico, durata 102 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO Un ragazzo d'oro * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello ma superficiale Valutazione 3 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di no_data
sabato 20 settembre 2014

Nell'insieme il film mi è piaciuto l'argomento è interessante anche se non nuovissimo soprattutto per Pupi Avati, gli attori sono bravi, recitano bene, il chè non è sempre scontato, e anche l'ambientazione mi pare azzeccata. Ma..sono d'accordo con alcune delle critiche che sono state rivolte al film. L'argomento è affrontato in maniera superficiale e poco intimista. Scamarcio è sicuramente il migliore e affronta bene il suo ruolo. La Capotondi rimane nell'ombra non mi pare essenziale il suo personaggio e lo poteva sicuramente fare meglio. La bellissima Sharon Stone sembra messa li come in una fiction per attirare spettatori, come il 'cammeo' della Valeria Marini(?), invece la Stone riveste un ruolo importante e come tale poteva essere sviluppato meglio entrando più nel film. Alla fine gli attori sono bravi, come la Ralli, ma non sono amalgamati non si 'parlano'. La scena più bella è sicuramente quella del manicomio. Quella da dimenticare la proiezione del film finito dall'amico del padre visionato in anteprima.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Un ragazzo d'oro | Indice

1° | vincenzo ambriola