The Seasoning House

themorenina lunedì 14 marzo 2016
crudele Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto crudele e tutto sommato non male, almeno per quanto mi riguarda.

[+] lascia un commento a themorenina »
ashtray_bliss martedì 5 gennaio 2016
revenge movie scioccante e claustrofobico. Valutazione 4 stelle su cinque

Devo ammettere che è un'impresa commentare un film del genere, come un'impresa è guardarlo fino alla fine. Seasoning House è certamente un film ma che si ispira ad eventi drammatici e di una brutale violenza dalla quale è difficile dissociarsi mentalmente durante la visione. Il setting è quello dei Balcani, teatro di guerra alla fine degli anni '90, e gia' trattare di guerra è uno sforzo notevole; se poi ci aggiungiamo la serie di violenze e soprusi che si sono consumati, specialmente contro le donne, il risultato è avere a che fare con un prodotto 'pugno nello stomaco' perchè si intuisce facilmente che degrado, barbarie, violenze di quel tipo sono veramente sucesse (e purtroppo succedono ancora). [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
peer gynt sabato 15 agosto 2015
film di genere o film oltre il genere? Valutazione 3 stelle su cinque

Difficile dare un giudizio su questo film. In questo caso tutto dipende, e non sembri esagerato, dal genere al quale lo facciamo appartenere. Non è certamente un film di denuncia di una situazione tragica della storia più recente: l'indicazione della didascalia iniziale "The Balkans 1996" è un puro pretesto per inserire i personaggi in una situazione di grande, esasperata violenza. Quella situazione storica di guerra e sopraffazione è appena accennata e, pare chiaro, non interessa agli autori del film. La vicenda, sicuramente aderente a situazioni dolorosamente vere, è quella di un bordello/casa di tortura gestito da spietati e disumani personaggi che permettono ai propri clienti non solo di violentare le ragazze rinchiuse ma anche di brutalizzarle in modo talmente crudele da arrivare spesso ad ucciderle. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
iridenero domenica 19 luglio 2015
. Valutazione 1 stelle su cinque

Sullo sfondi di una delle più drammatiche guerre che il nostro continente abbia visto,ferita ancora aperta e motivo di vergogna per tutta l'europa che conta(?) si dipana una storia di violenza assurda. Film in cui lo stupro e la depravazione maschile trovano una delle massime espressioni cinematografiche,il risultato però non è un film di denuncia delle crudeltà avvenute ad un passo da casa nostra,ma un tipico horror all'americana,in stile "Hostel" con un occhio attento alla lezione impartita da "A serbian film" non sfiorando però i vertici di quest'ultimo. La trama è piatta come una sogliola,con l'indifesa protagonista che sul finale naturalmente si riscatta rivelandosi ben più letale di qualsiasi brutale mercenario. [+]

[+] lascia un commento a iridenero »
stk.invincibile venerdì 13 settembre 2013
mamma mia.... Valutazione 1 stelle su cinque

IL primo fine della visione di un film,anche di un horror perche' no,è di staccare in modo possibilmente disimpegnato daltran tran quotidiano distogliendone i pensieri... ma è preferibile che la visione del film ci lasci qualcosa di positivo o comunque un ricordo interessante.Questo film è brutto:i colori verdastri e sciapiti,la trama stoicamente squallida...non gli darei nemmeno mezza stella..mi spiace per uno degli attori che a me piace molto ovvero Paul Hayett (protagonista di Dog Soldiers e di ruoli secondari in film come Doomsday il giorno del giudizio)- Io sconsiglio vivamente di detrarre tempo alla visione di un film migliore per questo floppone :)

[+] lascia un commento a stk.invincibile »
The Seasoning House | Indice

1° | ashtray_bliss