The Green Inferno

Acquista su Ibs.it   Dvd The Green Inferno   Blu-Ray The Green Inferno
Un film di Eli Roth. Con Lorenza Izzo, Ariel Levy, Kirby Bliss Blanton, Aaron Burns, Magda Apanowicz.
Titolo originale The Green Inferno. Horror, durata 103 min. - USA 2013. - Koch Media uscita giovedì 24 settembre 2015. - VM 18 - MYMONETRO The Green Inferno * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flatout sabato 26 settembre 2015
ritorno del cannibal movie su grande schermo Valutazione 1 stelle su cinque

Ritorna sul grande schermo il Cannibal Movie all'italiana, quei film efferati girati tra fine anni '70 ed inizio anni '80. Devo dire che la mia cultura di genere alla visione di questo film è relativamente limitata, si, mi sono informato, ma i più non li ho visti. L'unico è stato il bellissimo Cannibal Holocaust, che non colpiva lo spettatore solamente per violenza su animali e persone, ma per il forte messaggio sociale: una presa di coscienza sull'uomo, il progresso e l'industria cinematografica.

Ora, prima di iniziare la recensione devo dire che non è un cazzo di remake del film di deodato. [+]

[+] lascia un commento a flatout »
parieaa domenica 4 ottobre 2015
se questo è un film vm 18.... Valutazione 2 stelle su cinque

Sebbene fosse scontato non attendersi un nuovo capolavoro del genere horror, sicuramente si poteva dare di più. Perchè, se da un lato è pur vero che il budget era davvero irrisorio (specialmente viste le ambientazioni) e che questo ha portato a dover risparmiare all'osso su qualsiasi cosa (il cast tutto è davvero terribile, in primis il "carismatico" capo spedizione, che nella vita reale non avrebbe convinto neanche una nonnina a farsi aiutare ad attravarsare la strada), ma è pur vero anche che Eli Roth è riuscito a fare decisamente meglio (ovviamente nei limiti del suo genere filmico) e dubito che gli altri suoi lavori abbiano avuto fondi da blockbuster. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
zero99 giovedì 5 novembre 2015
chissà che sapore ha la carne umana Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo di meglio da questo film, però tuttosommato mi è abbastanza piaciuto. Di violenza ce nè poca, forse in 2 scene, per il resto ordinaria amministrazione. La storia è scontata ma è in funzione del massacro degli indigeni/cannibali a danno dei poveri mal capitati di turno. Alla fine è un film che scorre bene e che intrattiene il giusto, anche se mi aspettavo di più. il fatto che sia stato vietato ai minori di 18 anni non ho capito il perchè, dato che non si vede nulla di scioccante, al massimo lo avrei vietato ai minori di 14.

[+] lascia un commento a zero99 »
tarantinofan96 martedì 29 settembre 2015
non male Valutazione 4 stelle su cinque

‘The Green Inferno’ è probabilmente il film di Eli Roth in cui emerge di più il lato politico: il regista ne ha per tutti, dagli ambientalisti alle grandi multinazionali, dai governi fino agli indigeni, che a prima vista possono sembrare i peggiori di tutti, ma in realtà è tutto inserito su un piano di rapporti causa-conseguenza che fa riflettere lo spettatore in maniera non banale. Il film ha la sua buona dose di momenti violenti e sanguinolenti, ma probabilmente c'era da aspettarsene un po’ di più (tra l’altro ho l’impressione che una scena sia stata parzialmente tagliata, quella delle formiche, correggetemi se sbaglio…). [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
cinestabe giovedì 18 febbraio 2016
the green inferno _ il film peggiore di eli roth. Valutazione 1 stelle su cinque

Eli Roth, è noto per aver diretto Pellicole come il bellissimo CABIN FEVER ed il Cult HOSTEL. Gli elementi che rendono riconoscibili i suoi film, sono: un'atmosfera malsana; una critica (magari velata) alla Politica; e la violenza "estrema". Ma tutto ciò è presente nel film in questione? A mio modestissimo parere, senza ombra di dubbio, no. La storia vede come protagonista Justine, studentessa americana che si prende una cotta per Alejandro, leader di un gruppo di studenti ambientalisti. Alla ragazza viene proposto di diventare membro del gruppo e di andare, insieme agli altri attivisti, nell'Amazzonia Peruviana per fermare la distruzione (effettuata a scopo di lucro) di una parte della Foresta Amazzonica e per evitare l'estinzione di una tribù locale. [+]

[+] lascia un commento a cinestabe »
gianleo67 mercoledì 9 dicembre 2015
invito a pranzo...con il morto Valutazione 3 stelle su cinque

Attratta dal fascino del carismatico leader di un'associazione ambientalista, la giovane Justine si lascia coinvolgere nella pericolosa azione dimostrativa che un gruppo di studenti mette in atto contro il disboscamento dell'amazzonia peruviana. Non fa in tempo a rendersi conto di essere stata strumentalizzata, che l'aereo che li riporta a casa precipita nel folto della foresta pluviale, lasciando lei e gli altri sopravvissuti alla mercè di una primitiva e isolata tribù di feroci cannibali.
Omaggio dichiarato dello spericolato e tarantiniano Eli Roth alla Cannibal-exploitation di Ruggero Deodato, questo action-adventure dall'anima splatter segue nè più nè meno che il consolidato rapporto del genere con l'esile sottotesto politico a base di ironici contrappassi culturali e con il grand-guignol di un divertimento un pò infantile a base di efferatezze e squartamenti vari che avevano rappresentato il leit-motive vincente tanto del suo esordio nel lungo (Cabin Fever 2002) quanto e soprattutto delle sue due più riuscite prove successive (Hostel 2005 e Hostel II 2007). [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
onufrio lunedì 29 agosto 2016
welcome to the green inferno Valutazione 3 stelle su cinque

L'immensa campagna pubblicitaria, il sangue che scorre a fiumi e tanto altro ancora, lasciavano presagire un qualcosa di terribilmente orrendo (in senso positivo per gli amanti del genere) e conoscendo il caro regista Roth ci si aspettava soltanto che questo. Invece il film parte lento, si prende il suo comodo per oltre tre quarti d'ora per poi finalmente ritrovarsi al punto tanto atteso, ed è lì che a parte qualche due scene, lo spettatore nonchè ammiratore di Roth rimane un pò perplesso e deluso (sorge il dubbio sul fatto che siano state tagliate un paio di scene). Sicuramente crudo e forte in alcuni momenti, ma niente a che vedere con i vari Hostel girati dallo stesso regista. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
gabrykeegan sabato 3 ottobre 2015
una minestra (cannibale) riscaldata bene Valutazione 3 stelle su cinque

Roth riprende la filosofia di pellicole come "Cannibal Holocaust" e "Mangiati Vivi!" e la rende moderna, omaggiando i suoi ispiratori d'oltreoceano, ma mettendoci il proprio stile personale fatto di situazioni dal gusto stomachevolmente comico, un po' di quel pop-splatter alla Tarantino e una critica alla società odierna in cui la fanno da padrone gli smartphone, l'apparenza e le proteste a colpi di streaming twittato. Il gruppo di studentelli che si fa trascinare nella rischiosa lotta ambientalista è l'espediente con cui il regista vuole rappresentare quella superficialità americana che tende più a mostrare la propria dedizione alla causa che a informarsi veramente sulle profonde questione morali e naturali che le culture diverse dalla loro portano in dote. [+]

[+] lascia un commento a gabrykeegan »
giowi martedì 17 maggio 2016
molto poco convincente Valutazione 2 stelle su cinque

Non sono decisamente un amante del genere horror di serie b,non ero riuscito a vedere Hannibal Holocaust interamente , molto più crudele di questo e per questa ragione un film pessimo è irricevibile, direi al limite della vergogna .Soprattutto per le scene estremamente violente nei confronti di animali e la violenza carnale., Questo film fortunatamente si stacca dal precedente al quale si ispira ma lo fa in una versione più corretta e con un elemento di discussione sulla tematica ecologica. Quindi non ci troviamo semplicemente di fronte ad un regista mediocre come Deodato che aveva usato tutti gli stratagemmi pubblicitari per creare successo su una pellicola veramente scarsa come Cannibal Holocaust. [+]

[+] lascia un commento a giowi »
noia1 domenica 5 marzo 2017
uno spreco Valutazione 2 stelle su cinque

Un gruppo di ragazzi decide di andare a protestare contro una costruzione che andrebbe ad intaccare il territorio di alcune tribù indigene, l’atto di protesta sembra andare bene ma tornando a casa l’aeroplano su cui sono a bordo precipita, saranno loro stessi costretti a vedersela faccia a faccia con la vera cinica natura dei genuini indigeni.
Un film il cui aspetto tecnico è sorprendente con effetti speciali esplosivi e con patinati colori sparati che rendono le esagerate spruzzate di sangue veri e propri pugni allo stomaco. Anche il finale è interessante e sembra, più che dar ragione o colpa qua e là, voler piuttosto sbattere in faccia una realtà che è così e basta con un bel colpo di scena e una conclusione che vuole più che altro rappresentare una società senza più uno straccio di principio o idea. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
pagina: 1 2 »
The Green Inferno | Indice