Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

Acquista su Ibs.it   Dvd Attacco al Potere - Olympus Has Fallen   Blu-Ray Attacco al Potere - Olympus Has Fallen
Un film di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott.
Titolo originale Olympus Has Fallen. Azione, durata 120 min. - USA 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 18 aprile 2013. MYMONETRO Attacco al Potere - Olympus Has Fallen * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Becero,becero,ah e quasi dimenticavo....becero. Valutazione 1 stelle su cinque

di TheMaster

Feedback: 11200 | altri commenti e recensioni di TheMaster
domenica 7 settembre 2014

Che il cinema action americano non sia mai stato completamente al top lo sappiamo,anche se nella storia è pieno di grandi autori che hanno saputo giocare e innovare con questo genere,cito Sam Peckimpah,Walter Hill,e per uscire dall ambiente hollywoodiano ci sono stati John Woo,ma anche Takashi Miike e tanti altri e negli ultimi anni Gareth Evans (bellissimo il suo The Raid) e poi ci sono gli shooter (come li chiama con spregio John Carpenter) ovvero tutti quei registi di film d azione beceri e schifosi come ad esempio Commando di Mark Lester con quel nazi di Shwarzenegger,Cobra,Tango e Cash,Io vi Troverò di Pierre Morel e tanti altri. Questo Attacco al Potere non fa differenza,diretto da Antoine Fuqua che aveva iniziato bene con pellicole come Training Day che era un discreto film di genere(nonostante l oscar regalato a Washington) e che poi si è perso in film fascisti come L'Ultima Alba e quest ultimo. Il regista mette in gioco il peggio di sè,una regia brutta,che non dice nulla e che non valorizza nè la sceneggiatura nè gli attori nè nulla. La sceneggiatura è scritta con i piedi,con buchi e paraculate enormi (perchè il cattivo non si fa dire subito tutti i codici Cerbero dagli ostaggi invece di aspettare che Gerard Butler stempi metà dei suoi uomini? Perchè nel film dicono che i codici Cerbero non possono essere crackati e poi quello del presidente magicamente lo crackano? Questo per chi ha visto il film mi capirà) al che uno dice:- Va bene lo script è fatto male ma la regia?- la regia fa schifo,talmente confusa che non si capisce chi combatte chi,i tagli delle inquadrature sono amatoriali e il montaggio è talmente schizzato da non farti capire una sega peggio. La fotografia spegne i colori,grigia,triste,sciatta. Gli attori. Nel cast abbiamo Gerard Butler che è un bravo attore,oltre che un ammasso di muscoli,solo che la maggior parte delle volte la gente se lo dimentica,qui ha cercato di dare il meglio,ma quando hai per le mani un personaggio così scemo e piatto non puoi dare qualcosa di buono e la parte di Butler è l'unica accettabile di tutto il film. Aaron Eckhart è inutile,è lì a piangere con il mascellone e gli mettono in bocca alcune tra le frasi involontariamente più ridicole di tutto il film.
Morgan Freeman che è stanco,non ce la fa più e si vede (quando Morgan Freeman recita come Jason Statham c'è qualcosa che non va) Angela Bassett e Ashley Judd inutili anche se quest'ultima è sempre bona e Dylan McDermott che fa questa sorta di traditore per cui lo spettatore si ritrova a tifare incredibilmente.
Oltre alla realizzazione di basso livello,si unisce il solito patriottismo(/fascismo) americano che c'è in (quasi) tutti i film action degli ultimi anni.
è di un becero,con la bandiera ogni cinque secondi che è veramente insopportabile,cioè stiamo parlando di un film in cui ci sono tutti gli agenti dei servizi segreti morti in terra e il protagonista camminandoci in mezzo fa la battuta,il tutto è talmente irrealistico da far ridere. Tra i peggiori dieci film della storia del cinema insieme a Troll 2,Air Force One,Godzilla di Emmerich,American Pie e altri.

[+] lascia un commento a themaster »
Sei d'accordo con la recensione di TheMaster?

Ultimi commenti e recensioni di TheMaster:

Vedi tutti i commenti di TheMaster »
Attacco al Potere - Olympus Has Fallen | Indice

giovedì 18 aprile 2013