Die Hard - Un buon giorno per morire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Die Hard - Un buon giorno per morire   Dvd Die Hard - Un buon giorno per morire   Blu-Ray Die Hard - Un buon giorno per morire

Morte e Distruzione ma ridiamoci su... Valutazione 3 stelle su cinque

di Gattaiolato

Feedback: 115 | altri commenti e recensioni di Gattaiolato
venerdì 25 aprile 2014

Preambolo: sono un adoratore di Willis.

I "Die Hard" sono i miei film d'qzione preferiti, hanno per protagonista  un violento, logorroico e pazzo che sembra non capire mai la gravità della situazione e delle sue azioni. Le trame, per essere film d'azione, son sempre state piuttosto elaborate e basate su idee interessanti.
In questo capitolo tali ingradienti scarseggaino un po', c'è l'azione, il pazzo, violento, logorroico, ma la trama sofisticata un po' meno, si tende un po' alla boiata, oltretutto la comparsa del McClain Junior impone a Willis di integrare tratti del DeNiro di "Ti presento i miei".
Nel complesso il film si gode, basta tener presente che genere di film si sta guardando e non si rimarrà delusi, almeno non quanto i fan di Rambo, Indiana Jones e simili che dagli ultimi episodi sono stati messi parecchio in crisi.
Willis regge il colpo, come sempre han fatto i suoi personaggi, mantenendo McClain vivo e coerente con l'evoluzione cronologica,
Il film ha dei punti un po' lenti ma le scene di azione che travolgono centinaia di innocenti, senza che nessuno se ne faccia un problema, meritano l'attesa. Di certo il mega "spot" della Mercedes è esilarante ma del resto Willis può farlo.
Altro problemino:i cattivi sono un po' penosi, non fanno paura e non fanno ridere, insomma non fanno. Il figlio invece manca in quello che tutti amano di McClain, ossia nel non prendere nulla sul serio, il ragazzo non ride mai e non fa faccette buffe quando spara... che noia,
Sceglete un buon giorno per guardarlo, meglio se in compagnia per non subire troppo i momenti fiacchi.

[+] lascia un commento a gattaiolato »
Sei d'accordo con la recensione di Gattaiolato?

Ultimi commenti e recensioni di Gattaiolato:

Die Hard - Un buon giorno per morire | Indice

Boris Sollazzo