Die Hard - Un buon giorno per morire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Die Hard - Un buon giorno per morire   Dvd Die Hard - Un buon giorno per morire   Blu-Ray Die Hard - Un buon giorno per morire

mickey97 domenica 17 febbraio 2013
un action-movie ad alto tasso andrenalinico Valutazione 5 stelle su cinque

Bruce Willis, nonostante la sua veneranda età di ben 57 anni si mostra al pubblico come l'ideale e arzillo Boyscout, colmo di energia e vitalità, privo di arrese ed esitazioni, ma spinto all'interno del nucleo action ad alto tasso andrenalinico. Un action-movie con i fiocchi, con tanta azione curata ai minimi dettagli e con una corretta dose di ironia che all'interno del film dimostra di avere una valida funzionalità, amalgamandosi con la ben variegata azione espressa con incredibili inseguimenti, esplosioni spettacolari e sparatorie godibilissime. Questo non è un film di azione, ma è il film di azione, capolavoro reso tale non solo per queste sequenze andrenaliniche per le quali gli occhi gioiscono a vederle, ma anche per altri contenuti quali il legame padre-figlio d'apprima disgregato e poi consolidato e per la trama sorprendente con i suoi bei colpi di scena del tutto inaspettati. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
renato volpone domenica 17 febbraio 2013
padri e figli Valutazione 2 stelle su cinque

Riecco Bruce Willis in un film d'azione dove deve riallacciare i rapporti con il figlio che vive a Mosca. Guarda caso il figlio è un agente della CIA coinvolto in una missione pericolosissima. Si parte con un inseguimento più simile ad uno tzunami che non ad una corsa in auto e non sorprenda una Mosca priva di esercito e polizia. Nonostante questo ci si diverte molto, si ride dell'assurdo e dei nostri eroi superuomini. Bene, si capisce il senso del film, quindi chiusi i boccaporti del "possibile",  si lascia spazio alla libera immaginazione e, tra innumerevoli blooper (è divertente trovarli e contarli) si segue il regista nel suo racconto: la trama si fa interessante su uno scenario di fantapolitica non del tutto banale, i colpi di scena non mancano, i protagonisti  sono accattivanti e, visto che il film non è molto lungo, ci si diverte molto, anche sulle esagerazioni,  e non ci si annoia. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
tonysamperi martedì 9 aprile 2013
ha senso andare avanti? Valutazione 2 stelle su cinque

SULLA SCENEGGIATURA
Nel quinto episodio, Die Hard non si smentisce, presentandosi nelle vesti del più classico film d’azione, dove la trama non è particolarmente elaborata e l’adrenalina la fa da padrona.
C’era grande attesa per quest’episodio, in quanto sarebbe stato decisivo nel decretare le sorti di questa saga, visto il pesante calo che si ha avuto con il quarto episodio.
In realtà l’esito non è affatto positivo, in quanto sicuramente è meno indagato il personaggio di John McCane e sicuramente l’introduzione del figlio (interpretato da Jai Courtney) non rialza le sorti del film, anzi a suon di dialoghi superficiali e sontati, non aiuta la trama ad incalzare. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
donni romani venerdì 22 febbraio 2013
mc clane più mc clane Valutazione 2 stelle su cinque

La serie di Die Hard, arrivata al quinto capitolo, difficilmente può stupire o spiazzare lo spettatore che sa esattamente ciò che avverrà sullo schermo e ne è ben contento, quasi che ritrovare Bruce Willis alle prese con catastrofi sempre più immani sia un piacevole e rassicurante ritorno al passato. Questa volta poi i Mc Clane sono addirittura due, perchè a John si unisce il rampollo John Junior detto Jack, agente Cia in incognito che John va a salvare in Russia aiutandolo a smascherare un traffico di uranio impoverito e a confezionare inseguimenti, esplosioni e stragi, marchio di fabbrica del poliziotto newyorkese, anche se in trasferta. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
nedevil giovedì 28 marzo 2013
purtroppo sollazzo ha , in parte ,ragione... Valutazione 3 stelle su cinque

Come da titolo: purtroppo Sollazzo ha,in parte ,ragione. Il film, escludendo i tanti fuochi d'artificio, offre poco... Bruce Willis è sempre un Mito ma qui deve fare i conti con la mediocrità dellla cornice (regia,sceneggiatura,personaggi). Tuttavia è un film d'azione "dimenticabile" ma piacevole.

Mi fa ridere Boris Sollazzo che si preoccupa di misurare il collo al co-protagonista (figlio) di Bruce Willis.
Ricordo di aver visto, tempo fa, un film in cui il protagonista (non rammento che ruolo avesse) si tormentava a causa delle invettive giornalistiche feroci del critico di turno e non ne capiva il perché... sino a che volle conoscerlo in persona; lo incontrò e fu sorpreso nel vedere che il critico era il classico "sfigato" che non si sapeva vestire, non aveva personalità, era brutto, antipatico e senza una vita sociale appagante. [+]

[+] lascia un commento a nedevil »
ultimoboyscout domenica 14 aprile 2013
riunione di famiglia a mosca. Valutazione 2 stelle su cinque

Non si può certo dire che John McClane abbia avuto una vita comoda! Giunto a Mosca per aiutare il figlio, si ritrova la ma fia russa addosso. A 25 anni dal primo capitolo, questo è il quinto del personaggio ispirato ai romanzi di Roderick Thorp. La saga era già in affanno, questo capitolo non la risolleva ma nemmeno la affossa del tutto grazie al sempre super Bruce Willis e alla sceneggiatura di Skip Woods giocata tra ironia e azione. McClane è ormai l'alter ego di Willis, è quasi un vecchio amico che nonostante gli anni che passano piace sempre moltissimo anche se la pellicola scricchiola da più parti. Battute sardoniche e rude fisicità da boscaiolo, McClane è uno yankee vintage ai tempi del digitale che non ne vuol sapere di andare in pensione e al quale Willis deve moltissimo, anzi, molto probabilmente senza il quale non sarebbe diventato il Willis che è oggi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Die Hard - Un buon giorno per morire | Indice

Boris Sollazzo