Amiche da morire

Acquista su Ibs.it   Dvd Amiche da morire   Blu-Ray Amiche da morire
Un film di Giorgia Farina. Con Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Fortuna, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi.
Commedia, durata 103 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 7 marzo 2013. MYMONETRO Amiche da morire * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una commedia divertente ed originale Valutazione 3 stelle su cinque

di tiziana2013

Feedback: 606 | altri commenti e recensioni di tiziana2013
mercoledì 20 marzo 2013

‘’Amiche da morire’’ ovvero l’amicizia di tre donne profondamente diverse, con sorprese varie e colpi di scena… in un’isola mediterranea..tra pistole, stereotipi e convenzioni sociali, superstizione, insoddisfazione e voglia  di evadere.
Un film gradevole, che si lascia guardare e fa fare qualche risata. Una commedia senza troppe pretese, ma senz’altro un gradino piu’ su di tanti filmetti giovanilistici, finto- studenteschi – canzonettari nei titoli, di questi ultimi tempi, talvolta anche un po’ volgarotti e noiosi. che sviliscono il cinema italiano attuale (e poi ci chiediamo perche’ il nostro cinema non ha successo all’estero, se si escludono i soliti noti ‘’grandi’’ registi come Tornatore e pochi altri!!!!), con attori, sempre gli stessi, a rotazione, presi dalle varie  fiction di serie B della tv ..e che badano piu’ agli incassi che alla qualita’. Al contrario ‘’Amiche da morire’’ e’ un film onesto, con qualche guizzo di originalita’ nella storia, ben confezionato e che  sembra ereditare qualcosa dalla vecchia commedia all’italiana che tanta gloria ci ha dato nel mondo.
E’ una storia  grottesca, noir, un po’ surreale, ben recitata dalle tre protagoniste femminili, ,  dall’unico protagonista maschile e anche dalle figure secondarie. Insomma, si sente che dietro al progetto  ci sono delle idee, per fortuna, e anche  l’impegno e la capacita’ di realizzarle. Ne consiglio la visione a chi vuole trascorrere il tempo di un film con serenita’ e qualche risata. Sarebbe  divertente seguire le tre protagoniste in un sequel, facendo attenzione a non cadere  in una banale brutta copia dell’originale.

[+] lascia un commento a tiziana2013 »
Sei d'accordo con la recensione di tiziana2013?

Ultimi commenti e recensioni di tiziana2013:

Amiche da morire | Indice