A Dark Truth

Acquista su Ibs.it   Dvd A Dark Truth   Blu-Ray A Dark Truth
Un film di Damian Lee. Con Kim Coates, Forest Whitaker, Kevin Durand, Andy Garcia, Eva Longoria.
Titolo originale The Truth. Azione, Ratings: Kids+16, - Canada 2013.

luigi chierico sabato 11 ottobre 2014
vedere oltre Valutazione 3 stelle su cinque

Peccato che questo film sia uscito in sordina senza il clamore che avrebbe meritato, ma visto il film, più che dignitoso, se ne comprendono le ragioni. Tratta una materia scottante, che brucia al punto che piuttosto che spegnerla se ne sta lontano, distaccati, quasi a dire con Totò:”la questione non mi tange”. L’argomento è trattato con feroce schiettezza; “al diavolo”, “meglio non parlarne”! Le scene di una violenza e ferocia inaudite non sono un’oscura verità, sono la verità alla luce del giorno in centinaia di nazioni, che in passato ed in presente hanno conosciuto la sopraffazione del potere da ovunque provenga, dall’interno o dall’esterno. Già, perché non basta il tiranno ad imporre la sua legge, che comunque corre dei rischi, ma c’è chi standone a casa, al sicuro, forse anche stimato ed apprezzato, alle spalle soffia sul fuoco, costi quel che costi, lui è al sicuro. [+]

luigi chierico domenica 28 settembre 2014

luigi chierico giovedì 25 settembre 2014

cipis sabato 20 aprile 2013
la verità poche volte vince Valutazione 3 stelle su cinque

All'interno di un film d'azione ,che di per sè attira la massa,ci troviamo di fronte ad un tema sociale e politico fortemente impegnato.Si tratta del consueto predominio delle multinazionali sui paesi poveri,che vengono ingannati e costretti con la forza a subire programmi iniqui,in cambio di denaro allo stato, che si avvale dei militari contro il popolo.In questo caso si tratta del "commercio dell'"acqua";si proibisce alla gente di usufruirne,compresa l'acqua piovana.Così tra epidemie di tifo e repressioni armate nei confronti di chi tenta di ribellarsi e fuggire altrove,si giunge a vere e proprie stragi,che il mondo non conosce e contro le quali non c'è speranza di salvezza.

[+] lascia un commento a cipis »
purplerain martedì 16 aprile 2013
per potere e per denaro! Valutazione 3 stelle su cinque

Il tema delle multinazionali che hanno i propri interessi in paesi poveri da qualche parte nel mondo è sicuramente un argomento non nuovo e già trattato in altri film. Anche qui il tema principale è dunque il potere del Dio denaro: una multinazionale provoca un attacco di tifo in un paesaggio e per coprire tutto, per evitare perdite di milioni, uccide tutti, appoggiata dall’esercito locale che, alimentato dai soldi sporchi di tale società, non si risparmia di fare il lavoro sporco per cancellare tutte le tracce. Per fortuna, come spesso accade, per ogni cattivo vi è una contrapposizione, una buona persona che decide di combattere i potenti. In questo caso i buoni sono due e hanno i volti di Andy Garcya, un ex agente C. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
A Dark Truth | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |