L'altra faccia del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra faccia del diavolo   Blu-Ray L'altra faccia del diavolo
Un film di William Brent Bell. Con Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley.
Titolo originale The Devil Inside. Horror, durata 83 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 16 marzo 2012. - VM 14 - MYMONETRO L'altra faccia del diavolo * 1/2 - - - valutazione media: 1,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tanto per chiarire...... Valutazione 0 stelle su cinque

di scorpion2

Feedback: 247 | altri commenti e recensioni di scorpion2
mercoledì 14 marzo 2012

Ci sono recensioni straniere ma anche italiane che giudicano il film "presuntuoso"e "incoerente", sostenendo che la pellicola stessa, con la presunzione di essere una specie di documentario, si riveli del tutto fuori luogo sotto vari punti di vista come l'ambientazione, i personaggi, la sceneggiatura ecc... Sarebbe utile spiegare ai critici che il fatto che appunto ci sia scritto:"ispirato ad eventi realmente accaduti" (nel trailer del film) è solo un discorso pubblicitario, in quanto mira a suscitare interesse nel potenziale spettatore. Tra l'altro non è l'unico che ha usato questa " esca commerciale" per attirare maggiormente il pubblico. Quindi, se nel film poi risulta palese che non possa trattarsi di una storia vagamente vera questo è un altro problema. Non bisogna dunque penalizzare il film per "incoerenza" rispetto alle frasette che mettono nel trailer, in quanto si tratta di un film, non di un documentario di history channel. Successivamente, il fatto che sia "presuntuoso" è un discorso del tutto relativo, in quanto chi può stabilire se effettivamente si spinge troppo oltre oppure no? chi può dire se le scene di possessione presenti nel film siano esagerate oppure adeguate? Il genere "horror" implica appunto la possibilità di realizzare scene "surreali" o poco probabili che non sarebbero possibili dunque per la maggior parte dei casi. Quindi è inutile dire:"le scene di possessione e di esorcismo sono improbabili e troppo esagerate", proprio perché si tratta di uno dei tanti FILM HORROR. Esistono registi, come quello del film "l'ultimo esorcismo", che preferiscono mantenere una certa moderatezza nelle immagini; mentre altri ,come il regista di quest'ultimo film "l'altra faccia del diavolo", che tendono ad utilizzare un livello di impressionabilità maggiore, con scene più dichiarate ed esplicite.

[+] lascia un commento a scorpion2 »
Sei d'accordo con la recensione di scorpion2?

Ultimi commenti e recensioni di scorpion2:

L'altra faccia del diavolo | Indice