L'altra faccia del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra faccia del diavolo   Blu-Ray L'altra faccia del diavolo
Un film di William Brent Bell. Con Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley.
Titolo originale The Devil Inside. Horror, durata 83 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 16 marzo 2012. - VM 14 - MYMONETRO L'altra faccia del diavolo * 1/2 - - - valutazione media: 1,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrewbrown96 domenica 1 aprile 2012
satana, stai passando di moda. Valutazione 1 stelle su cinque

Devo ammetterlo: reputavo questo film splendido, uno dei migliori del genere. Un inizio agghiacciante, con la chiamata al 911 di Maria Rossi che confessa il suo omicidio appena commesso, reduce da un esorcismo e con la voce trascinata tipica di un'inferma inquietante. Ma si sa: per giudicare ogni cosa, devi analizzarla a fondo. E sinceramente, una volta superata la metà, la bellezza di questo film cala a picco, sprofondando nell'assoluto non-sense e lasciando, alla fine, una delusione degna di una barzelletta senza conclusione. Quando tu pensi che arrivi la battutona finale e sei pronto a ridere a crepapelle e scopri che la barzelletta è già finita. Presenza di scene che, prese singolarmente, sono bellissime e ricche di suspence, e presenza di scene anche abbastanza forti; ma non sono l'unione di scene forti che danno un senso al film. [+]

[+] questo e un piccolo comento (di regista97)
[+] lavagne scritte in inglese (di fluturnenia)
[+] lascia un commento a andrewbrown96 »
tlaloc venerdì 30 marzo 2012
il trionfo del male ci lascia perplessi Valutazione 1 stelle su cinque

Ero incerto se andare a vedere questo documentary movie, perchè la critica che avevo letto qui, che condivido pienamente, mi lasciava molti dubbi. Il film, volutamente girato con una videocamera, non riesce a camuffare l'aridità desertica della sceneggiatura e, malgrado si sforzi di raggiungere il livello dei suoi predecessori sul tema, finisce per ridicolizzare un argomento che è sempre stato d'interesse anche tra i più scettici. Ottantatrè minuti vissuti tra molti sbadigli e qualche sporadico schizzo di adrenalina. Film molto furbo ma decisamente mediocre.

[+] secondo film (di regista97)
[+] lascia un commento a tlaloc »
deppiano sabato 31 marzo 2012
un po deluso Valutazione 0 stelle su cinque

Dal traielr sembrava qualcosa di spaventoso...ma a quanto pare tutte le scene clou erano nel trailer quindi buon film ma nulla di che..paragonabile a tanti altri horror sull'esorcismo

[+] lascia un commento a deppiano »
giacomogabrielli sabato 7 aprile 2012
not so bad. ** Valutazione 2 stelle su cinque

Povero film! Se n'è sentite di tutti i colori. Invece è violento, inquietante e a tratti spaventoso: quanto basta per essere un buon horror paranormale. Si sa, ormai da questi film non bisogna pretendere più di tanto, tutto è già stato fatto vedere e dunque perchè prendersela con un film sì modestissimo, ma non poi così pessimo? Una storia con i suoi elementi originali che a tratti effettivamente è lenta. L'inizio è tra i più inquietanti e meglio ricostruiti degli ultimi tempi; ottima la resa della scena del crimine che darà il via al film. Nonostante il doppiaggio italiano sia pessimo, come spesso accade, gli attori non sono poi così male. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
cenox lunedì 1 ottobre 2012
ennesimo film "reale" che non lascia niente Valutazione 2 stelle su cinque

Un'altro film in presa diretta (ormai è una moda per gli horror) che dovrebbe aumentare l'enfasi delle scene e che si apre dicendo che il Vaticano non ha approvato le scene del film (come se se ne fosse interessato!!). In teoria tutto ciò dovrebbbe apparire come un documentario reale, girato da un operatore che segue per filo e per segno, i movimenti di una ragazza, la cui madre è rinchiusa in un istituto psichiatrico a Roma perchè ha ucciso 3 preti durante un esorcismo non riuscito. Ma la pecca del film è che non trasmette assolutamente la sensazione di realismo delle scene, e quindi togliendo tale aspetto ad un film di questo tipo, non rimane niente per cui valga la pena guardarlo. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
fluturnenia sabato 28 luglio 2012
i diabolici estremismi dei registi Valutazione 2 stelle su cinque

Il dilemma non è se sia un prodotto apprezzzabile ma piuttosto quanto si riesca ad accettarlo. Di certo non per i contenuti, quelli sono i soliti che piacciano o meno. Il modo o meglio la scelta narrativa a livello di immagine mi lascia perplesso. Telecamere spuntano come funghi per riprendere nel contempo autista, passeggero, indemoniato, lo sguardo di una suora. C'è forse un satellite alla regia ?? Eppoi, non credo proprio sia possibile andarsene a spasso tra università vaticane, nosocomi con una telecamera di quella portata ne' tanto meno chiudersi a chiave in una stanza di clinica psichiatrica a compiere un esorcismo tra urla e orazioni in barba al personale medico e di sicurezza, figuariamoci poi fuggire dal prontosoccorso con un ricoverato d'urgenza macchiatosi d'omicidio durante il ricovero. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
ultimoboyscout martedì 29 gennaio 2013
il diavolo dentro. Valutazione 1 stelle su cinque

E' la storia di una donna che vuole ricostruire il mortifero e misterioso esorcismo subito dalla madre diversi anni prima che costò la vita a tre preti. Il fascino dell'esorcismo è più che mai inquietante e qui viene ricostruito in chiave mockumentary sulla scia de "L'ultimo esorcismo" e simili. Questa particolare costola dell'horror è nata con "The Blair witch project" e ancora oggi, almeno negli USA, è un genere sulla cresta dell'onda e una delle pochissime galline dalle uova d'oro hollywoodiane. Il film si allinea al filone demoniaco senza apportare novità in chiave finto-documentaria unendo al tema degli esorcismi e della possessione quello dei rapporti familiari. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
critico italiano domenica 26 agosto 2012
horror: arcirivisto Valutazione 2 stelle su cinque

Horror religioso che ha a che vedere col demonio. Cosa pensiamo? A l'esorcista, per dirne uno. Una grande novità per quei tempi. Quanti film hanno cavalcato quell'onda? Tantissimi. Questo è uno di quelli? Credo proprio di si.
Inutile è dir poco, perchè i dialoghi da indemoniata di Maria sono veramente patetici. Mentre oggi l'esorcista fa tremendamente ridere, questo annoia, e non poco. Poco da dire in effetti su questa pellicola, se non semplice intrattenimento leggero per gli spettatori occasionali di film del genere.
Scena migliore: la scena migliore è la meno banale, e a mio avviso è la scena del battesimo del bambino, quando uno degli esorcisti tenta di affogarlo. [+]

[+] lascia un commento a critico italiano »
dawsonc sabato 31 marzo 2012
non proprio male Valutazione 3 stelle su cinque

Ho trovato il film interessante, fotografia e spunti di regia di ottimo livello pur essendo un "documento" a telecamera in presa diretta.
Sorvolando su dettagli che reputo minori, come ad esempio il fatto che il demone si trasmetta "con lo sguardo" (in realtà non ci è dato capire come, è un dettaglio non rilevante), la storia è scorrevole, non mi ha annoiato e mantiene l'interesse alto quasi costantemente. Non è facile gestire un argomento così selettivo senza cadere nei soliti stereotipi. L'elemento sovrannaturale nella Roma degli anni 90 è gestito bene, a mio avviso meglio di altri film simili. Positivi gli attori. [+]

[+] * (di dawsonc)
[+] dawsonc (di regista97)
[+] lascia un commento a dawsonc »
ienaplissken sabato 17 marzo 2012
un film che è solo un "primo tempo" Valutazione 1 stelle su cinque

Passi per la trama; passi per la discreta regia, passi per il fatto che dura quanto un telefilm ma è LA PRIMA PUNTATA DI UN TELEFILM!!.
io mi sono sentito proprio preso in giro.
Il film infatti termina nel bel mezzo dello svolgimento lasciado che alla paura, subentri la rabbia...ma per essere stati presi in giro...!!
E' palese infatti che c'è la volontà chiara di mandarti a vedere il numero 2 di questo film.
La trama è discreta ma, a differenza di PARANORMAL ACTIVITY in cui ogni film ha comunque una storia a se stante, ad un certo punto, nel bel mezzo della storia....finisce!!!
Non vi dico le imprecazioni in sala...!!
Sconsigliatissimo, quindi, è un film che PORTA  A NULLA; non lascia dentro nulla, ma per il semplice fatto che non finisce. [+]

[+] le imprecazioni in sala (di jimmylsanto)
[+] lascia un commento a ienaplissken »
L'altra faccia del diavolo | Indice

Gabriele Niola