L'altra faccia del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra faccia del diavolo   Blu-Ray L'altra faccia del diavolo
Un film di William Brent Bell. Con Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley.
Titolo originale The Devil Inside. Horror, durata 83 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 16 marzo 2012. - VM 14 - MYMONETRO L'altra faccia del diavolo * 1/2 - - - valutazione media: 1,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

st7no giovedì 13 luglio 2017
c'e' di peggio Valutazione 3 stelle su cinque

suzan crowley strepitosa in quella scena di due minuti nel manicomio... detto questo il film non e' nuovo, non e' splendido, non e' spettacolare, non e' niente di intenso ecc... ma il suo perche' di esistere ce l' ha, visto che c'e' tanta di quella immondizia horror in questi ultimi dieci anni, che se ci sta il neo arrivato " l' origine del male " ci puo' stare benissimo anche questo. Dal momento poi che il tema angeli e demoni, esorcismi e possessioni, e' di sicuro un tema che squote e che fa riflettere e che tocca un po tutti nel proprio X spazio, direi che spontaneamente mi chiedo perche' tutti coloro che ci hanno provato, a parlare di questo tema alla fine son sempre e solo riusciti a creafre un po troppa confusione senza mai andare al punto. [+]

[+] lascia un commento a st7no »
ultimoboyscout martedì 29 gennaio 2013
il diavolo dentro. Valutazione 1 stelle su cinque

E' la storia di una donna che vuole ricostruire il mortifero e misterioso esorcismo subito dalla madre diversi anni prima che costò la vita a tre preti. Il fascino dell'esorcismo è più che mai inquietante e qui viene ricostruito in chiave mockumentary sulla scia de "L'ultimo esorcismo" e simili. Questa particolare costola dell'horror è nata con "The Blair witch project" e ancora oggi, almeno negli USA, è un genere sulla cresta dell'onda e una delle pochissime galline dalle uova d'oro hollywoodiane. Il film si allinea al filone demoniaco senza apportare novità in chiave finto-documentaria unendo al tema degli esorcismi e della possessione quello dei rapporti familiari. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
isidemilli martedì 20 novembre 2012
bello!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

io ora vado contro tutti i commenti che ho letto qui..ma a me è proprio piaciuto e gli do 4 stelle per alzargli la media.il film è un finto documentario girato con la telecamerina amatoriale,trattandosi di un "documentario" usare quel genere di riprese è stata una scelta davvero azzeccata!per quanto riguarda gli attori..la madre maria rossi è troppo inquietante ed espressiva per non parlare della ragazza da esorcizzare in cantina,mi hanno fatto venire i brividi,gli altri attori non sono da oscar ma neanche dei cani!questo film è fatto con un budget abbastanza basso,senza attori famosi,senza effetti speciali,storia abbastanza semplice ma a me ha inquietato in certe scene quindi in finale è un film da vedere per gli amanti del genere!!!

[+] lascia un commento a isidemilli »
chris98 sabato 10 novembre 2012
rivoglio murnau! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che non fa affatto paura. Gli attori non lasciano passare emozioni! Trascurando il celeberrimo L'esorcista, io ho apprezzato molto l'esorcismo di Il mai nato, con un ottimo Gary Oldman... Ma qui niente di nuovo, nemmeno la stessa storia trita e ritrita ma ben girata... Niente! Sconsiglio a tutti di vederlo! Piuttosto guardate Scream che non è un capolavoro ma almeno è carino! Rimpiango il grande Murnau e il suo Nosferatu, esattamente come ne rimpiango il remake di Herzog.

[+] lascia un commento a chris98 »
cenox lunedì 1 ottobre 2012
ennesimo film "reale" che non lascia niente Valutazione 2 stelle su cinque

Un'altro film in presa diretta (ormai è una moda per gli horror) che dovrebbe aumentare l'enfasi delle scene e che si apre dicendo che il Vaticano non ha approvato le scene del film (come se se ne fosse interessato!!). In teoria tutto ciò dovrebbbe apparire come un documentario reale, girato da un operatore che segue per filo e per segno, i movimenti di una ragazza, la cui madre è rinchiusa in un istituto psichiatrico a Roma perchè ha ucciso 3 preti durante un esorcismo non riuscito. Ma la pecca del film è che non trasmette assolutamente la sensazione di realismo delle scene, e quindi togliendo tale aspetto ad un film di questo tipo, non rimane niente per cui valga la pena guardarlo. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
paolo.rn mercoledì 26 settembre 2012
sufficiente mix tra esorcista e il tocco del male Valutazione 2 stelle su cinque

Non può bastare solo la souspance da horror metafisico per creare una buona trama. Il tutto zoppica un pò troppo, per fortuna che lo stile scelto (a documentario) nasconde bene eventuali mancanze a livello di montaggio, audio, ecc ... Attori: bene i contorsionisti/posseduti, per gli altri ... vedi montaggio e audio! Scorre via veloce perchè dura 80 min.!

[+] lascia un commento a paolo.rn »
critico italiano domenica 26 agosto 2012
horror: arcirivisto Valutazione 2 stelle su cinque

Horror religioso che ha a che vedere col demonio. Cosa pensiamo? A l'esorcista, per dirne uno. Una grande novità per quei tempi. Quanti film hanno cavalcato quell'onda? Tantissimi. Questo è uno di quelli? Credo proprio di si.
Inutile è dir poco, perchè i dialoghi da indemoniata di Maria sono veramente patetici. Mentre oggi l'esorcista fa tremendamente ridere, questo annoia, e non poco. Poco da dire in effetti su questa pellicola, se non semplice intrattenimento leggero per gli spettatori occasionali di film del genere.
Scena migliore: la scena migliore è la meno banale, e a mio avviso è la scena del battesimo del bambino, quando uno degli esorcisti tenta di affogarlo. [+]

[+] lascia un commento a critico italiano »
fluturnenia sabato 28 luglio 2012
i diabolici estremismi dei registi Valutazione 2 stelle su cinque

Il dilemma non è se sia un prodotto apprezzzabile ma piuttosto quanto si riesca ad accettarlo. Di certo non per i contenuti, quelli sono i soliti che piacciano o meno. Il modo o meglio la scelta narrativa a livello di immagine mi lascia perplesso. Telecamere spuntano come funghi per riprendere nel contempo autista, passeggero, indemoniato, lo sguardo di una suora. C'è forse un satellite alla regia ?? Eppoi, non credo proprio sia possibile andarsene a spasso tra università vaticane, nosocomi con una telecamera di quella portata ne' tanto meno chiudersi a chiave in una stanza di clinica psichiatrica a compiere un esorcismo tra urla e orazioni in barba al personale medico e di sicurezza, figuariamoci poi fuggire dal prontosoccorso con un ricoverato d'urgenza macchiatosi d'omicidio durante il ricovero. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
cioccolatinofondente martedì 24 luglio 2012
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente deludente, noioso, girato come un documentario quindi con immagini mosse, alcune scene non hanno alcun senso, sono banali o lasciate a metà! daltrailer t'aspetti qualcosa di carino, in realtà le "scen migliori" sono quelle che già si vedono il resto è solo una gran noia!!

[+] lascia un commento a cioccolatinofondente »
darkenry giovedì 17 maggio 2012
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Le mie aspettative verso questo film, quando andai a vederlo, non erano molto alte, ma, nonostante ciò, ci sono rimasto molto male. Pnsavo che almeno avrebbe potuto intrattenere un pò il pubblico con qualche piccolo spavento ma invece... lo ha annoiato. Nonostante durasse un'ora e un quarto è stato veramente lungo. Per la prima mezz'ora non è successo assolutamente nulla (e per un film così corto è grave), poi quando è iniziata la seconda parte con le possedute non ha fatto per niente paura. E poi gli attori erano molto legnosi quando, soprattutto nei falsi documentari, devono essere bravi e renderti partecipe delle loro emozioni. L'unica attrice che secondo me si salva è quella che ha interpretato Maria Rossi. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
L'altra faccia del diavolo | Indice