Silent Hill: Revelation 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill: Revelation 3D   Blu-Ray Silent Hill: Revelation 3D
Un film di Michael J. Bassett. Con Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger.
Titolo originale Silent Hill: Revelation 3D. Horror, durata 94 min. - USA, Francia 2012. - Moviemax uscita mercoledì 31 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Silent Hill: Revelation 3D * 1/2 - - - valutazione media: 1,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un pò sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

di DarkEnry

Feedback: 3994 | altri commenti e recensioni di DarkEnry
domenica 11 novembre 2012

Silent  Hill Revalation, diretto da Michael J. Bassett, è il sequito di Silent Hill diretto da Christophe Gans. Dopo averlo visto sono stato dell'opinione il primo fosse il migliore ma devo dire che non era orribile come alcuni siti giudicavano. Per quanto riguarda gli attori devo dire che se la cavavano; certo niente di che ma credo che il doppiaggio in italiano abbia un pò rovinato la recitazione. Ci sono state molte scene e citazioni che mi hanno riportato a SH3 (e non solo) e credo che chi sia fan apprezzerà tanto anche se la trama non è proprio fedele al gioco. La pecca del film credo che sia la sceneggiatura un pò troppo sempliciotta ma nonostante tutta piena di colpi di scena. Il punto forza del film sono le scenografie (molto simili a quelle del videogioco) i mostri (tanti e davvero fatti bene) e le atmosfere. Devo dire che però ho trovato gli effetti speciali un pò finti. Poi vi voglio dire che alla fine ci sarà uno scontro che, potrà pur essere spettacolare, ma che non mi sembrava adatto ad un film come SH. Ottime le canzoni di Yamaoka. Un film che va visto senza partire da grandi aspettative ma che comunque non è male (anche se considero il primo meglio).

[+] lascia un commento a darkenry »
Sei d'accordo con la recensione di DarkEnry?

movies-master martedì 13 novembre 2012
non sono d'accordo...

Non sono d'accordo, la sceneggiatura è molto curata ed emotivamente forte, solo che ogni cosa in questo film va capita, dicendo che la sceneggiatura è debole mi fai capire che non hai capito un bel niente della storia, storia che va oltre i semplici fatti narrati e che nasconde un background comprensibile solo da alcuni imput, intendo oltre la trama del gioco, la trama già è fantastica di suo perché è presa da Silent Hill, ma la trama stessa e alcune frasi dei personaggi nascondono ragionamenti specifici che vanno colti, qui di dicendo che la sceneggiatura è debole significa che hai capito solo quello che spiega il film ma non hai colto i vari imput.Anche lo scontro finale, in realtà è molto più profondo di quello che si pensa, ora non posso fare spoiler ma se rifletti bene sui veri intenti di Pyramid Head lo capisci anche perché è lampante. [+]

[+] lascia un commento a movies-master »
^sick_boy lunedì 28 gennaio 2013
atroce

Questa spazzatura grida vendetta al cielo. Il montaggio è un disastro, la regia è televisiva, il cast sembra stia lì giusto per la paga (tranne Sean Bean, che è un professionista e ci prova sempre, e Malcolm McDowell, che è un genio e infatti sprecano il suo personaggio dopo 2 minuti), gli effetti speciali sono stantii, i dialoghi fanno accapponare la pelle (ma non per la paura, per il ridicolo), le stupende musiche originali dei giochi sono buttate a casaccio e le partiture create ad hoc si dimenticano dopo 10 secondi.Dura troppo poco per poter sviluppare adeguatamente la trama ma è così mal scritto che quasi mezz'ora di film è semplicemente inutile.Vince probabilmente il premio per il film che fa il maggior uso di di dialoghi "infobubble" (è quando i personaggi parlano dicendosi cose che dovrebbero sapere benissimo e che, quindi, non hanno alcun motivo reale di dire se non per comunicarle allo spettatore) della storia.

[+] lascia un commento a ^sick_boy »

Ultimi commenti e recensioni di DarkEnry:

Vedi tutti i commenti di DarkEnry »
Silent Hill: Revelation 3D | Indice

Marco Chiani