Gli equilibristi

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli equilibristi   Blu-Ray Gli equilibristi
Un film di Ivano De Matteo. Con Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Grazia Schiavo.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2012. - Medusa uscita venerdì 14 settembre 2012. MYMONETRO Gli equilibristi * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

di stefano bruzzone

lunedì 28 ottobre 2013

il bravo Di Matteo, che da attore non eccelso si trasforma in ottimo regista, ci regala questa perla del cinema italiano premiata con il david di donatello e, come spesso accade, acclamata da tutti tranne che dai critici. la storia di un impiegato comunale che viene buttato fuori di casa dalla moglie dopo che quest'ultima ha scoperto il tradimento. hanno provato a convivere per il bene dei 2 figli, uno piccolo e una ragazzina adolescente, ma la cosa non ha funzionato. da qui partirà un'odissea incredibile che portarà l'uomo all'autodistruzione totale. solo l'amore disinteressato della figlia lo salverà. Un Valerio Mastrandrea (sicuramente il miglior attore italiano del momento) da premio Oscar. divertente e commovente allo stesso tempo ci regala più maschere man mano che gli eventi precipitano sino a diventare quasi irriconoscibile. bravi anche tutti gli altri...la figlia e la Bobulova nei panni della moglie. Geniale la parte di un usciere comunale quasi muto intrepretata da Rolando Ravello.
Bello bello, imperdibile.
Voto: 8,5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
Sei d'accordo con la recensione di stefano bruzzone?

Gli equilibristi | Indice

venerdì 14 settembre 2012