The Rum Diary - Cronache di una passione

Acquista su Ibs.it   Dvd The Rum Diary - Cronache di una passione   Blu-Ray The Rum Diary - Cronache di una passione
Un film di Bruce Robinson. Con Johnny Depp, Aaron Eckhart, Michael Rispoli, Amber Heard, Richard Jenkins.
Titolo originale The Rum Diary. Avventura, durata 120 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita martedì 24 aprile 2012. MYMONETRO The Rum Diary - Cronache di una passione * * - - - valutazione media: 2,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hidalgo sabato 28 aprile 2012
un rum annacquato Valutazione 2 stelle su cinque

Johnny Depp è Paul Kemp, giornalista ubriacone a Puerto Rico, dove tra alcol e droghe, belle donne e tipi loschi e combattimenti tra galli vedrà la sua vita cambiare.
Proprio come i già citati galli, il film  di Robinson sbatte le ali ma non spicca il volo. Poco approfondito, a tratti noioso, The rum diary è un commedia che fa sorridere e diverte col contagocce, sfiora senza toccare importanti tematiche sociali ed ecologiche sempre mantenendosi sui binari della superficialità. Forse sono troppi i 120 minuti di durata per un film del genere, ma si ha la sensazione di girare spesso a vuoto, di essere in attesa di un qualcosa che non arriva e se arriva è appena accennato. [+]

[+] lascia un commento a hidalgo »
ombri giovedì 3 maggio 2012
assolutamente dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque

Grande, cocente delusione. Fotografia super-patinata e meravigliose locations tropicali, ma stringi stringi...il nulla. Johnny Depp sempre bravissimo (anche se a mio parere surclassato dall'ancora una volta strepitoso Giovanni Ribisi, eccezionale caratterista il cui personaggio del tutto sopra le righe non viene adeguatamente sfruttato, bensì lasciato a fare da semplice macchietta), ma non riesce da solo a giustificare l'inutile prolissità del film e la fiacchezza della trama. Di "gonzo" tra l'altro qui non c'è proprio nulla, anzi la vicenda viaggia piatta, monocorde e prevedibile tanto nello svolgimento dei fatti quanto nello stile con cui vengono narrati. [+]

[+] lascia un commento a ombri »
santoro96 giovedì 26 aprile 2012
johnny deep nei panni di un giornalista ubriacone Valutazione 3 stelle su cinque

Paul Kemp è un giornalista americano che si trasferisce dalla calma New York alla caotica Puerto Rico degli anni sessanta sconvolta da degrado e malavita.
Il giornale in cui scrive è in fallimento per i troppi debiti e per l'assenza di notizie .In questa situazione di degradatezza Paul  fa conoscenza del fotografo del giornale Sala e di Moberg,un ex giornalista alcolizzato e nazista.
Paul conosce  anche Sanderson un uomo d'affari che sfrutta la situazione di degrado che l'isola vive per il proprio tornaconto,il giornalista si innamora della bellissima moglie di Sanderson Chenault.
Paul provando disprezzo per lo sfruttamento dell'isola e decide  di fare una vera e proprio guerra ai "bastardi". [+]

[+] lascia un commento a santoro96 »
filippo catani lunedì 30 aprile 2012
ritratto di un giornalista da giovane Valutazione 3 stelle su cinque

Puerto Rico inizio anni '60. Paul Kemp un giovane giornalista stanco della Grande Mela decide di scrivere per un piccolo quotidiano locale. In questo frangente farà conoscenza con due membri della redazione e cioè l'addetto alle fotografie e un giornalista che si occupava di religione e omicidi ma che ora è ormai diventato solo un alcolista. Ben presto il giovane Kemp verrà avvicinato da un imprenditore senza scrupoli pronto a ricoprire di cemento un'isola incontaminata e che ha bisogno del sostegno del giornale di Kemp. Il giornalista rimarrà però fatalmente stregato dalla sua bellissima moglie.
Piace molto questo film che riesce bene a spaziare su diversi registri. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
roby_81 giovedì 26 aprile 2012
ubriacante Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è assolutamente godibile, e nonostante l'uscita non sia stata poi molto sponsorizzata (cosa di cui sinceramente non mi capacito) la pellicola scorre veloce come le parole di un romanzo letto tutto d'un fiato.
Lo stile Gonzo inventato dalla letteratura di Thompson lo ritroviamo qui forse soprattutto nei modi di fare del personaggio di Paol Kemp, più che nel linguaggio adoperato dalla sceneggiatura.
Kamp è un giornalista americano dalle sembianze del sempre-verde Jhonny Depp, che col suo solito ed ormai inconfondibile stile è in grado di essere al tempo stesso estroverso, affascinante e quasi un cimelio catturato dal passato, per farci di nuovo stupire e sorridere. [+]

[+] lascia un commento a roby_81 »
donni romani domenica 6 maggio 2012
johnny depp ai caraibi e ritorno Valutazione 3 stelle su cinque

Johnny Depp è stato per anni amico dello scrittore Hunter S. Thompson, tanto che prese parte al documentario dedicato alla vita di Thompson e quindi non stupisce che la sua casa di produzione abbia acquistato i diritti di "The Rum Diary" e che lui abbia interpretato il protagonista di questa pellicola che ci trasporta a Puerto Rico alla fine degli Anni 50. Magnifica ricostruzione d'ambiente e di un'epoca, Rum Diary narra le tragicomiche avventure del giornalista Paul Kemp che si trasferisce a Puerto Rico da New York per collaborare con il giornale locale, diretto da Letterman,  prototipo divertente (il parrucchino sbilenco lo caratterizza perfettamente) stanco e disamorato quanto aggressivo e rancoroso. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
ultimoboyscout mercoledì 23 gennaio 2013
l'inchiostro che sa di verità. Valutazione 2 stelle su cinque

Morale: bisognaperdersi prima di trovare la propria strada. Ed è esattamente quello che succede a Paul Kemp/Johnny Depp, giornalista e scrittore in crisi, bevitore scellerato che trova lavoro presso un giornale di terz'ordine a San Juan di Porto Rico come compilatore di oroscopi. Tra colleghi e amicizie borderline e una certa predisposizione al balordone più totale, Kemp, sprofonda nella palude della moralità, finendo in un losco affare immobiliare e trovandosi innamorato senza freni della donna di un altro. Il fil è tratto dal romanzo "Cronache del rum" del giornalista Hunter S. Thompson ed è un tributo allo stesso autore autore e al suo linguaggio. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
andrea bazzarini domenica 24 giugno 2012
the rum diary Valutazione 2 stelle su cinque

Quando insieme ai titoli di testa di The Rum Diary parte Volare sembra per un attimo di essere a vedere il nuovo Woody Allen, ma qui canta Dean Martin e non Modugno. Johnny Depp ricorda l'amico (gonzo) giornalista Hunter S. Thompson con questo adattamento cinematografico, di cui è anche produttore e che in America è stato un flop, di uno dei suoi primi romanzi. [+]

[+] lascia un commento a andrea bazzarini »
mr magoo lunedì 30 aprile 2012
un solo protagonista: il rum!!! Valutazione 3 stelle su cinque

salve a tutti..penso di trovarmi sostanzialmente d'accordo con la recensione letta..il rum è il vero protagonista della storia a fianco del grande Depp che come al solito entra in queste parti in maniera esemplare.Guardando questo film si ha proprio la sensazione di rivedere il Signor Duke e il suo avvocato Gonzo certo in una storia molto + soft e classica..ciò che però devo ammettere è che sono stato leggermente deluso dalla estrema semplicità della trama..intendiamoci non mi aspettavo intrighi internazionali ma un conivolgimento maggiore del bravo Kemp nei loschi affari di Sanderson mi sembrava doveroso!!! e invece ancora una volta come ribadisce il titolo, che trovo azzeccatissimo, i nostri protagonisti si perdono in ubriacature e feste occasionali con belle donne. [+]

[+] lascia un commento a mr magoo »
ando_89 martedì 22 maggio 2012
alberghi, flirt e lsd Valutazione 4 stelle su cinque

The Rum Diary è il racconto dell'esperienza di Hunter S. Thompson a Porto Rico nel 1960. Si intrecciano una storia d'amore ("non confondere l'amore con la lussuria, è come l'ubriachezza con il giudizio"), una riflessione critica socio economica e l'amicizia di due giornalisti scapestrati con una sfrenata passione per l'ebbrezza. Forse la troppa carne al fuoco rischia di far perdere forza al complesso ma trovo che abbia comunque molti meriti. Ho trovato saggia l'invettiva verso lo sfruttamento turistico dell'isola e le critiche verso un certo tipo di giornalismo, divertenti le gag di Kemp e Sala tra sbronze. inseguimenti. galline e sperimentazioni di misteriosi liquidi allucinogeni, un pò debole l'avventura con la monrosissima Ambrer Heard. [+]

[+] lascia un commento a ando_89 »
pagina: 1 2 »

9° | mr magoo
10° | ando_89
11° | mr.zeus
12° | anjelicaforever
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |
martedì 24 aprile 2012