The Rum Diary - Cronache di una passione

Acquista su Ibs.it   Dvd The Rum Diary - Cronache di una passione   Blu-Ray The Rum Diary - Cronache di una passione
Un film di Bruce Robinson. Con Johnny Depp, Aaron Eckhart, Michael Rispoli, Amber Heard, Richard Jenkins.
Titolo originale The Rum Diary. Avventura, durata 120 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita martedì 24 aprile 2012. MYMONETRO The Rum Diary - Cronache di una passione * * - - - valutazione media: 2,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout mercoledì 23 gennaio 2013
l'inchiostro che sa di verità. Valutazione 2 stelle su cinque

Morale: bisognaperdersi prima di trovare la propria strada. Ed è esattamente quello che succede a Paul Kemp/Johnny Depp, giornalista e scrittore in crisi, bevitore scellerato che trova lavoro presso un giornale di terz'ordine a San Juan di Porto Rico come compilatore di oroscopi. Tra colleghi e amicizie borderline e una certa predisposizione al balordone più totale, Kemp, sprofonda nella palude della moralità, finendo in un losco affare immobiliare e trovandosi innamorato senza freni della donna di un altro. Il fil è tratto dal romanzo "Cronache del rum" del giornalista Hunter S. Thompson ed è un tributo allo stesso autore autore e al suo linguaggio. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
tanus78 mercoledì 24 ottobre 2012
meglio andare a bere qualcosa al bar Valutazione 1 stelle su cinque

Un film assolutamente insulso, con tante belle immagini, buoni attori, buona messa in scena ma scritto malissimo, senza un solo "filo" dei tanti che venga svolto in maniera compiuta. Verrebbe quasi da pensare ad una marchetta per Depp se non fosse che vive più che bene grazie al pirata Jack Sparrow. Soldi buttati, meglio una televendita.

[+] lascia un commento a tanus78 »
g_andrini martedì 25 settembre 2012
buon film. Valutazione 3 stelle su cinque

A mio parere è la parodia dell'industria cinematografica. C'è un po' di tutto, soldi, droghe, sesso. La prima parte del film è molto buona, poi la trama decade un po'. L'ambientazione è magnifica, con Depp su buoni livelli. Più che guardabile.

[+] lascia un commento a g_andrini »
alex2044 venerdì 17 agosto 2012
sconbinato ma simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Mezza stella in più per la simpatia degli attori,tutti bravi e credibili. Inoltre ho visto il film in un cinema all'aperto molto gradevole. Per il resto il film non è completamente riuscito faticando a trovare una cifra stilistica coerente. L'ambientazione e la ricostruzione storica sono corrette.Ci sono inoltre alcune battute azzeccate ed anche una gag durante la quale tutto il pubblico rideva. Per una sera d'estate sotto le stelle un piacevole passatempo.

[+] lascia un commento a alex2044 »
mr.zeus mercoledì 18 luglio 2012
imperdibile sceneggiatura e cast Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di buonissima sceneggiatura e un cast niente male che trova l'apice in Johnny Depp nel suo più pieno e maturo modo di recitare. L'ambientazione esotica che immerge in un paese ricco di varietà in una società sporca e corrotta. L'amore per la verità e la giustizia che si dibattono nel protagonista combattute dalla voglia di denaro e prestigio emergono lasciando lo spettatore in un primo momento insoddisfatto ma di seguito felice.
Nobile recitazione di una storia realmente accaduta accompagnata dalla tendenza viziosa del bere dei protagonisti nella quale, nonostante tutto, sembra trovino ispirazione e coraggio per far emergere le loro virtù.

[+] lascia un commento a mr.zeus »
andrea bazzarini domenica 24 giugno 2012
the rum diary Valutazione 2 stelle su cinque

Quando insieme ai titoli di testa di The Rum Diary parte Volare sembra per un attimo di essere a vedere il nuovo Woody Allen, ma qui canta Dean Martin e non Modugno. Johnny Depp ricorda l'amico (gonzo) giornalista Hunter S. Thompson con questo adattamento cinematografico, di cui è anche produttore e che in America è stato un flop, di uno dei suoi primi romanzi. [+]

[+] lascia un commento a andrea bazzarini »
giacomogabrielli venerdì 1 giugno 2012
alcolizzato. ** Valutazione 2 stelle su cinque

Johnny Depp torna in un filmetto guardabile dai tratti brillanti anche se non troppo. Il regista di 'Shakespeare a Colazione' ripiomba sul grande schermo dopo 20 anni (il suo ultimo film da regista risale al 1992), dirigendo un prodotto sì anche evitabile, ma al contempo non poi così malaccio. Anche se presenta momenti fiacchi ed una durata non proprio leggera, il tutto più o meno scorre grazie a situazioni che vedono un Depp inedito e come sempre bravo, che però alla fin fine deviano quello che poteva essere un risultato migliore, con una storia che potenzialmente più attaccata al motivo per cui il protagonista sta a Puerto Rico e non limitarsi a sketch 'comici' tra i vari protagonisti, seppur divertenti. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
ando_89 martedì 22 maggio 2012
alberghi, flirt e lsd Valutazione 4 stelle su cinque

The Rum Diary è il racconto dell'esperienza di Hunter S. Thompson a Porto Rico nel 1960. Si intrecciano una storia d'amore ("non confondere l'amore con la lussuria, è come l'ubriachezza con il giudizio"), una riflessione critica socio economica e l'amicizia di due giornalisti scapestrati con una sfrenata passione per l'ebbrezza. Forse la troppa carne al fuoco rischia di far perdere forza al complesso ma trovo che abbia comunque molti meriti. Ho trovato saggia l'invettiva verso lo sfruttamento turistico dell'isola e le critiche verso un certo tipo di giornalismo, divertenti le gag di Kemp e Sala tra sbronze. inseguimenti. galline e sperimentazioni di misteriosi liquidi allucinogeni, un pò debole l'avventura con la monrosissima Ambrer Heard. [+]

[+] lascia un commento a ando_89 »
doni64 venerdì 11 maggio 2012
film scialbo...poco appassionante Valutazione 2 stelle su cinque

Forse perche' vedendo il trailer al cinema mi aspettanto molto di piu' ma onestamente lo giudico un film scialbo...inutile...che...non lascia traccia..voto 6+

[+] lascia un commento a doni64 »
dario85 mercoledì 9 maggio 2012
dare un prezzo alle cose e non conoscere il valore Valutazione 5 stelle su cinque

Che bella storia!!! Quanti buoni propositi nei sogni di un uomo e kemp arriva a Puerto Rico per realizzarli, i suoi nella realtà e i nostri nell'immaginario. Un giornalista bevitore, un fotografo, un alcolizzato, una donna bellissima e disinibita, uomini senza scrupoli, sono le persone che popolano l'isola negli anni '60 nel nostro racconto. Bruce Robinson con grande maestria disegna le scene del film lasciandoci incantati per i colori, i suoni, le speranze disilluse. Una magnifica fotografia, splendidi costumi, gli oggetti d'epoca e la bravura di tutti gli attori ci fanno sognare, ci fanno rivivere un'isola, la storia e mille sogni. Un grande jhonny Depp, che muovendosi tra citazioni indimenticabili e su automobili bellissime, ci regala umorismo e grasse risate, ma anche il piacere delle speranza e del continuare a lottare per un ideale. [+]

[+] lascia un commento a dario85 »
pagina: 1 2 3 4 »

9° | mr magoo
10° | ando_89
11° | mr.zeus
12° | anjelicaforever
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |
martedì 24 aprile 2012