Un anno da leoni

Acquista su Ibs.it   Dvd Un anno da leoni   Blu-Ray Un anno da leoni
Un film di David Frankel. Con Steve Martin, Jack Black, Owen Wilson, Brian Dennehy, Anjelica Huston.
Titolo originale The Big Year. Commedia, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 luglio 2012. MYMONETRO Un anno da leoni * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kino im kopf venerdì 17 agosto 2012
molto gradevole Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia, di mezz'estate, estremamente gradevole e assolutamente non volgare - una visione molto scanzonata di questo quasi sconosciuto mondo del birdwatching - fatta per stare bene con tutta la famiglia - bravi i tre protagonisti tutti credibili nei loro ruoli.

[+] lascia un commento a kino im kopf »
diabolik97 venerdì 17 agosto 2012
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Per me questo film non è noioso anzi può diventare anche un film costruttivo.. Secondo me il messaggio che il film voleva dare era inseguire i propi sogni a costo di tutti  o di tutto, e anche se è arrivato secondo, in questo lungo viaggio durato un'anno ha trovato una fidanzata e sopratutto un amico che l'ha aiutato in questa impresa mentre il vincitore  Kenny Bostick ha perso la moglie per vincere il titolo e battere il suo precendente record..Quindi il film ci insegna a non abbandonare mai i nostri sogni.. LO CONSIGLIO DI VEDERLO

[+] lascia un commento a diabolik97 »
100spindle martedì 14 agosto 2012
noiosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Periodo estivo, cinema chiusi, qualche arena e film mediochri. Questa pellicola è lo specchio della situazione. Noiosa, insulsa e vanamente moralista.
Sinceramente non riesco a salvare nulla. tAttori poco convincenti, sceneggiatura al limite del patetico e fotografia da film di cassetta sebbene il tema si prestasse a qualche ripresa da sogno.
In conclusione non vale la pena vederlo.

[+] lascia un commento a 100spindle »
renato volpone martedì 14 agosto 2012
una finestra sul mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Magnifici paesaggi che fanno venire voglia di girare il mondo. Questa finestra sulla natura è un biglietto da visita per non perdersi questo film. Naturalmente ritroviamo i buoni sentimenti e valori americani: la famiglia, l'amicizia, la condivisione. Steve Martin, Owen Wilson, e jack Black appassionati di volatili vogliono incerte il premio come miglior birdwatching, ma si ritroveranno amici e nemici e dovranno anche fare i conti con le rispettive famiglie. Si tratta di una commedia leggera, ma le immagini sono bellissime, si ride e si ascolta anche buona musica. Soggetto decisamente originale. Molte battute probabilmente con il doppiaggio perdono di consistenza, ma il tutto regge benissimo e non annoia mai.

[+] lascia un commento a renato volpone »
loris760 lunedì 6 agosto 2012
modesto ma importante Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia estremamente modesta. La trama è alquanto inconsistente così come le scene di rilievo. Personalmente ritengo che la sceneggiatura di questo film  sia stata costruita preintenzionalmente intorno al carisma di due dei più grandi geni della commedia americana di sempre, Jack Black e l'immenso Steve Martin.
I due attori, anche se non al loro meglio, sostengono l'intero film solo con le loro espressioni e la loro gestualità facendo in modo che una trama povera non annoi. Questa è una dote che pochi attori possiedono. Personalmente mi è piaciuto pensare che l'intensa fra i due personaggi del film sia in realtà un'intesa artistica e umana reale fra i due attori e che il film sia un passaggio di testimone tra la vecchia commedia americana e la nuova. [+]

[+] lascia un commento a loris760 »
donatella1000 mercoledì 1 agosto 2012
il birdwatching non è un hobby, è una passione Valutazione 3 stelle su cinque

Quanti sono, in Italia, a conoscere il birdwatching? Quanti sanno che cosa sia il piacere di ritrovarsi in mezzo a una foresta o in infinite distese silenziose,o la follia di percorrere chilometri e chilometri, e dormire in luoghi assurdi per osservare il volo di un uccello? In questa divertente commedia il regista sottolinea le particolarità comiche, non prive di una venatura romantica, di questo "Big Year", una gara che esiste realmente, in cui vince chi - in un anno - riesce a vedere il maggior numero di uccelli. Per chi non conosce il mondo del birdwatching questo film è una simpatica curiosità; chi lo pratica invece si riconoscerà senz'altro e sorriderà.

[+] lascia un commento a donatella1000 »
ipodrastico lunedì 30 luglio 2012
usciamo di casa... Valutazione 4 stelle su cinque

Un film romantico, avventuroso, che mostra come oltre il confine imposto dal digitale ci sia ancora un mondo (analogico) meraviglioso da esplorare. Mio padre, professore di matematica in pensione, e appassionato da sempre di birdwatching ha gradito l'riginalità del film e anche io. Ha risvegliato i ricordi migliori della mia infanzia e adolescenza, trascorsi all'aria aperta in maniera spensierata.

[+] lascia un commento a ipodrastico »
ipodrastico lunedì 30 luglio 2012
stacchiamo la spina... Valutazione 4 stelle su cinque

Mio padre, professore di matematica in pensione, è da sempre appasionato al birdwatching. Questo film, unico nel suo genere, per il tipo di contesto in cui si muove, ha risvegliato i migliori ricordi della mia infanzia e adolescenza per una passione che fa riflettere, respirare avventura e aria pura. Guardando questo film, spero che qualche ragazzo/a scopra che fuori, appena oltre il confine del digitale esiste ancora un mondo (analogico) incredibile da osservare.

[+] lascia un commento a ipodrastico »
ster87 domenica 29 luglio 2012
nulla di che, accettabile Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andata a vedere questo film pensando fosse una commedia divertente, invece è stata una delusione. Non mi sono annoiata ma neppure divertita. Tutte le scene divertenti erano nel trailer.
Film mediocre, da vedere a casa una sera in cui non c'è altro di più interessante.
Voto 5

[+] lascia un commento a ster87 »
donni romani lunedì 18 giugno 2012
inseguendo un sogno Valutazione 2 stelle su cinque

Per gli appassionati di birdwatching negli Stati Uniti è stato indetto un particolare concorso "The North American Big Year" il cui vincitore sarà colui che nel corso di un anno avrà avvistato più specie di uccelli. I concorrenti si avventurano in luoghi impervi e si scontrano fra loro nel tentativo di avvistare una specie rara in più. Al centro del racconto tre personaggi molto diversi fra loro, ma ugualmente a caccia del record. Le loro vite, le loro famiglie e le loro visioni della vita saranno profondamente modificate da questo anno sabbatico in cui si abbandona tutto per inseguire il proprio sogno. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
pagina: « 1 2 3 »
Un anno da leoni | Indice