Un anno da leoni

Acquista su Ibs.it   Dvd Un anno da leoni   Blu-Ray Un anno da leoni
Un film di David Frankel. Con Steve Martin, Jack Black, Owen Wilson, Brian Dennehy, Anjelica Huston.
Titolo originale The Big Year. Commedia, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 luglio 2012. MYMONETRO Un anno da leoni * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

williamdionisi lunedì 5 agosto 2013
non divertente, ma con un messaggio importante Valutazione 3 stelle su cinque

"Un anno da leoni", il titolo prometteva bene: prima, non avendo nemmeno visto il trailer, mi aspettavo una commedia sul genere della trilogia "Una notte da leoni" (per le somiglianze con il titolo), ma poi mi sono trovato a guardare un film sul birdwatching.
Il vero fine della commedia (che ha come protagonisti Steve Martin, Jack Black e Owen Wilson rispettivamente nei panni di Stu, un uomo normale, Brad, multimilionario, e Bostick, campione mondiale di birdwatching) non l'ho capito, ma considerando gli attori avrebbe dovuto mirare a divertire, invece di farci annoiare per più di un'ora e mezza.
La trama è molto semplice: i tre" primi attori" gareggiano al Big Year, competizione che si svolge nell'arco di un anno in cui i partecipanti per vincere devono avvistare il maggior numero di uccelli. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
luigi chierico domenica 14 luglio 2013
contano gli uccelli..che cantano Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire, che pur apprezzandone un discreto talento, gli attori di questo film non mi sono molto simpatici. Steve Martin è ripetitivo, mi ricorda il tenente Colombo. La commediola non offre spunti comici, forse un po’ divertenti per un pubblico non esigente. Tuttavia qualcosa di positivo l’ho trovata nella fotografia. Col pretesto di trovare gli uccelli il regista ci fa girare l’America per il lungo e il largo. Le riprese degli aerei tra le gole delle montagne e dei Canyon, di alcuni panorami sono veramente eccezionali. L’effetto tridimensionale è raggiunto al punto che ti fa partecipare all’azione. Per me che ho fatto esperienza del “Salitsky Dot” ovvero del “ Magic eye”, gli effetti speciali raggiunti salvano il film. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
salvo996 domenica 24 marzo 2013
che delusione!!! Valutazione 1 stelle su cinque

C'è poco da dire...chi decide di guardare un film con questi 3 attori PRETENDE di ridere dall'inizio alla fine.....ecco in questo film non si ride mai!!!!!! BOCCIATO!!!!

[+] lascia un commento a salvo996 »
de lorean domenica 27 gennaio 2013
noia totale......... Valutazione 1 stelle su cinque

Ma cosa volevano fare? Una commedia? un documentario sul birdwatching? Fatto sta che non sono riusciti a fare bene nè l'uno nè l'altro.
Gli attori sono bravi, ma del tutto sprecati.
Se queste sono le sceneggiature che vengono prodotte, mi immagino come devono essere quelle che vengono scartate.....

[+] lascia un commento a de lorean »
cenox mercoledì 23 gennaio 2013
una commedia/documentario Valutazione 3 stelle su cinque

Un film incentrato su di una gara di birdwatching che si svolge ogni anno in america: il Big Year. I concorrenti (appassionati a cui spetta solo la gloria di avere vinto la sfida) cercheranno di fotografare il maggior numero di specie differenti di volatili nell'anno in corso per poter battere il record. I tre protagonisti gareggiano e si conoscono durante la ricerca: il primo (Wilson) è il detentore del record assoluto e cerca di controllare soprattutto che nessun'altro riesca a batterlo, il secondo (Black) è un uomo che vive ancora con la propria famiglia dopo il divorzio dalla moglie e cerca di fuggire dal proprio lavoro frustrante con questo hobby, il terzo (Martin) è un pezzo grosso di una multinazionale, che decide di staccare per lenire le tensioni. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
gerlock_holmes domenica 20 gennaio 2013
commedia godibilissima e senza volgarità Valutazione 4 stelle su cinque

Oggi è difficile trovare una commedia americana non volgare e che non basi tutto su scurrilità gratuite e doppi sensi. Questo film, a dispetto del titolo (che richiama il filone volgare), rappresenta una fresca e delicata commedia su un argomento abbatsanza di nicchia ma comunque godibile.

[+] lascia un commento a gerlock_holmes »
purplerain martedì 18 dicembre 2012
godibile!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film simpatico, a tratti quasi commovente!! Certo non siamo di fronte ad un capolavoro del genere ma siamo di fronte ad una commedia ottimamente interpretata da un terzetto di attori del genere che ottimamente si incastrano l'uno con l'altro!! La storia è piuttosto semplice: tre fanatici osservatori di uccelli partono in giro per qualsiasi parte del mondo pur di vedere e magari fotografare uccelli rari, non per vincere premi in denaro, ma per un semplice record!! Tutti e tre affrontano la situazione con reazioni familiari diverse, ed è proprio questo che prima li accomuna e poi li divide: per un Martin che ha dalla sua la moglie che lo appoggia e lo sostiene fino a non ricordargi neanche la festa del giorno del ringraziamento, e che alla fine si permette il lusso di andare in pensione rinunciando ad una prestigiosa carica per stare vicino al nipote, dall'altra abbiamo un Jack Black che prima sopporta la separazione, poi il padre che all'inizio lo prende in giro e poi non solo lo appoggia ma addirittura lo accompagna, e infine un Owen Wilson che da vincitore passa a perdente perchè la moglie evita di tradirlo ma chiede il divorzio, perchè il marito rinuncia per un uccello ad andare in ospedale per un'importante visita ginecologica, e come egli stesso dirà: nessuno si ricorda dei secondi!! I secondi appunto: il film ci presenta i personaggi che cercano di vincere ma alla fine forse i veri vincitori sono i secondi, perchè per vincere a volte bisogna pagare un prezzo troppo alto!! Fin dove può spingere una passione? A volte troppo oltre e ciò che ci aspetta alla fine non sempre è ciò che volevamo. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
liuk! giovedì 13 dicembre 2012
senza pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Sufficienza scarsa per questa commedia leggera su un tema mai trattato come il birdwatching. Grande cast, sprecato per un tema così poco popolare ed decisamente non avvincente, ma da solo non regge.
pellicola da guardare in un serata stanca dove non si ha voglia di pensare.

[+] lascia un commento a liuk! »
andrelibero sabato 6 ottobre 2012
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Da i commenti negativi degli utenti mi aspettavo una cavolata, invece l'ho troato piacevole, non è un film comico o demenziale, ma vi sono scene ironiche, si può dire che è un film più riflessivo e forse è per questo che la gente è rimasta delusa perchè si aspettava solo risate e gag. Il film mostra come può essere forte una passione, che può essere il birdwatching (nel caso del film) o qualsiasi altra cosa che spinge l'appassionato a fare cose inusuali o addirittura a rovinarsi. Bel film, se cercate un film da solo risate e gag demenziali lasciate perdere, ma se volete vedere un film piacevole, interessante, un poco ironico ma abbastanza riflessivo allora ve lo consiglio.

[+] lascia un commento a andrelibero »
pissiare domenica 19 agosto 2012
ci mancava anche il birdwatching Valutazione 1 stelle su cinque

forse un bambino di 6 anni riesce a guardarlo fino alla fine e magari si diverte pure,a meta' film sono uscito dal cinema.non ce altro da dire.

[+] lascia un commento a pissiare »
pagina: 1 2 3 »
Un anno da leoni | Indice