Un anno da leoni

Acquista su Ibs.it   Dvd Un anno da leoni   Blu-Ray Un anno da leoni
Un film di David Frankel. Con Steve Martin, Jack Black, Owen Wilson, Brian Dennehy, Anjelica Huston.
Titolo originale The Big Year. Commedia, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 luglio 2012. MYMONETRO Un anno da leoni * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donni romani lunedì 18 giugno 2012
inseguendo un sogno Valutazione 2 stelle su cinque

Per gli appassionati di birdwatching negli Stati Uniti è stato indetto un particolare concorso "The North American Big Year" il cui vincitore sarà colui che nel corso di un anno avrà avvistato più specie di uccelli. I concorrenti si avventurano in luoghi impervi e si scontrano fra loro nel tentativo di avvistare una specie rara in più. Al centro del racconto tre personaggi molto diversi fra loro, ma ugualmente a caccia del record. Le loro vite, le loro famiglie e le loro visioni della vita saranno profondamente modificate da questo anno sabbatico in cui si abbandona tutto per inseguire il proprio sogno. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
kino im kopf venerdì 17 agosto 2012
molto gradevole Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia, di mezz'estate, estremamente gradevole e assolutamente non volgare - una visione molto scanzonata di questo quasi sconosciuto mondo del birdwatching - fatta per stare bene con tutta la famiglia - bravi i tre protagonisti tutti credibili nei loro ruoli.

[+] lascia un commento a kino im kopf »
renato volpone martedì 14 agosto 2012
una finestra sul mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Magnifici paesaggi che fanno venire voglia di girare il mondo. Questa finestra sulla natura è un biglietto da visita per non perdersi questo film. Naturalmente ritroviamo i buoni sentimenti e valori americani: la famiglia, l'amicizia, la condivisione. Steve Martin, Owen Wilson, e jack Black appassionati di volatili vogliono incerte il premio come miglior birdwatching, ma si ritroveranno amici e nemici e dovranno anche fare i conti con le rispettive famiglie. Si tratta di una commedia leggera, ma le immagini sono bellissime, si ride e si ascolta anche buona musica. Soggetto decisamente originale. Molte battute probabilmente con il doppiaggio perdono di consistenza, ma il tutto regge benissimo e non annoia mai.

[+] lascia un commento a renato volpone »
williamdionisi lunedì 5 agosto 2013
non divertente, ma con un messaggio importante Valutazione 3 stelle su cinque

"Un anno da leoni", il titolo prometteva bene: prima, non avendo nemmeno visto il trailer, mi aspettavo una commedia sul genere della trilogia "Una notte da leoni" (per le somiglianze con il titolo), ma poi mi sono trovato a guardare un film sul birdwatching.
Il vero fine della commedia (che ha come protagonisti Steve Martin, Jack Black e Owen Wilson rispettivamente nei panni di Stu, un uomo normale, Brad, multimilionario, e Bostick, campione mondiale di birdwatching) non l'ho capito, ma considerando gli attori avrebbe dovuto mirare a divertire, invece di farci annoiare per più di un'ora e mezza.
La trama è molto semplice: i tre" primi attori" gareggiano al Big Year, competizione che si svolge nell'arco di un anno in cui i partecipanti per vincere devono avvistare il maggior numero di uccelli. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
liuk! giovedì 13 dicembre 2012
senza pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Sufficienza scarsa per questa commedia leggera su un tema mai trattato come il birdwatching. Grande cast, sprecato per un tema così poco popolare ed decisamente non avvincente, ma da solo non regge.
pellicola da guardare in un serata stanca dove non si ha voglia di pensare.

[+] lascia un commento a liuk! »
100spindle martedì 14 agosto 2012
noiosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Periodo estivo, cinema chiusi, qualche arena e film mediochri. Questa pellicola è lo specchio della situazione. Noiosa, insulsa e vanamente moralista.
Sinceramente non riesco a salvare nulla. tAttori poco convincenti, sceneggiatura al limite del patetico e fotografia da film di cassetta sebbene il tema si prestasse a qualche ripresa da sogno.
In conclusione non vale la pena vederlo.

[+] lascia un commento a 100spindle »
Un anno da leoni | Indice

1° | donni romani