Se sei così ti dico sì

Acquista su Ibs.it   Dvd Se sei così ti dico sì   Blu-Ray Se sei così ti dico sì
Un film di Eugenio Cappuccio. Con Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Iaia Forte, Fabrizio Buompastore.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 15 aprile 2011. MYMONETRO Se sei così ti dico sì * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 6 marzo 2022
critica troppo “competente”:

Ognuno di noi si presume sia esperto almeno in un settore, ovvero quello in cui lavora. Ci sono settori dove la valutazione di qualcosa è più o meno oggettiva ed altri, come nel caso di specie, in cui il valore di un prodotto ricopre aspetti emotivi e per tanto non sempre facile da catalogare in modo razionale e analitico.
Al di là del messaggio che avrebbe voluto far emergere il produttore o chi per lui, il film, emoziona “l’uomo della strada” come me. L’emozione è data da diversi aspetti. Il fatto che ci si può sempre risollevare è il primo, che bisogna buttarsi, tentare, cogliere l’occasione perché la vita ci riserva delle sorprese. In secondo luogo non sottovalutare l’incontro con qualcuno che può cambiarci la vita. [+]

[+] lascia un commento a »
paosesto venerdì 23 marzo 2018
sorpresa..

ho visto questo film solo poco tempo fa, non lo conoscevo e non ne avevo sentito parlare, e questo mi stupì molto perché è diventato uno dei miei film preferiti e ogni volta lo rivedo con lo stesso piacere e commozione! Sì, lo ammetto, quando Cicala canta finalmente la "sua" canzone al pianoforte, davanti a quel pubblico che lo aveva anche deriso per la sua goffaggine.. io piango sempre!

[+] lascia un commento a paosesto »
paosesto venerdì 23 marzo 2018
sorpresa..

[+] lascia un commento a paosesto »
enzo70 martedì 29 novembre 2016
una storia intelligente e gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

C appuccio utilizza ingredienti che funzionano, la Puglia, la musica, un po' di nostalgia e Belen. Ma gli va dato il merito di aver trovato le giuste dosi perché il rischio di un film melenso era oggettivamente alto; invece, anche grazie all’ottima interpretazione di Emilio Solfrizzi riesce a proporre una bella storia. Piero Cicala è un cantante che è diventato famoso per una sola canzone, “Io tu e il mare”. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
darkovic giovedì 10 settembre 2015
gioiellino Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film e' un piccolo gioiellino.La storia non e' poi cosi' banale e tutto scorre alla perfezione all'esterno delle magnifiche interpretazioni dell'ottimo Solfrizzi e della veramente brava Belen ,che mi ha stupito non lo nego,oltre che per la bellezza,forse eccessivamente mostrata ,anche per una  buona espressivita'.Senza dimenticare anche gli atri bravi attori presenti.Tra l'altro  un ottima colonna sonora ,con un pezzo ,che e' poi il  pezzo sul quale gira il film,che ,secondo me e' molto bello e interpretato egregiamente da un veramente bravo attore ,quale e' Emilio Solfrizzi.Credo che nel panorama italiano cosi ricco di mattoni pseudosociali con attori che credono di essere anticonformisti mentre hanno il loro posto fisso nell'enstablishment  de noiatri,che li mantiene con i nostri soldini nonostante un decennio di film inutili e brutti,criticare questo film vuol dire ,oltre capire poco di cinema,tarpare le ali alla freschezza artistica di tutti coloro che hanno contribuito a sfornare questo bel film,che non ci stanca mai di vedere. [+]

[+] lascia un commento a darkovic »
xantoflores sabato 8 dicembre 2012
i soliti snob Valutazione 4 stelle su cinque

Non appena nel cast appare il nome di Belen, i soliti critici ufficiali dei vari quotidiani, per partito preso, arricciano il naso e declassano il film in cui recita. Senza neppure avere l'umiltà di visionarlo con serena obiettività. In particolare mi riferisco al critico de "Il giornale". Il film è molto carino, ben recitato e con una storia solida e per niente banale- Quanti Cicala si sono nel mondo? Artisti passati dalle stelle alle stalle. Cicala si è rassegnato al suo destino, al suo fallimento di artista e di uomo, ma mantiene la sua dignità. Sono gli amici a spingerlo a ritentare a lanciare i dadi e la fortuna nuovamente gli arride. Meritatamente, perchè dietro alla canzoncina estiva che lo aveva portato al successo 30 anni prima, c'è la sensibilità di un artista di buona levatura capace di scrivere le bellissime parole della canzone "Amami di più". [+]

[+] s'accordissimo (di darkovic)
[+] lascia un commento a xantoflores »
mikonos martedì 21 agosto 2012
se sei cosi' ti lascio qui Valutazione 1 stelle su cinque

Indubbiamente la recensione è stata scritta in gran tono amicale per non ifierire, ma il riferimento al capolavoro "Léon" di Luc.Besson è quanto di più inappropriato per non dire "Blasfemo". Questa commedia (? non saprei come classificare il film) non ha nulla di buono o passabile e lo dico con grande rammarico in particolar modo per Tullio Solfrizzi, ottimo attore qui svilito e incredulo lui stesso, messo al servizio della starlett del momento che non ha nulla a che fare con il cinema, utilizzata come richiamo che non ha funzionato (il pubblico non è stupido). La domanda d'uopo è: "che bisogno c'era di fare di questa storia un film per il cinema , quando a malapena regge per la tv?". [+]

[+] lascia un commento a mikonos »
fede81 sabato 11 febbraio 2012
se sei così ti dico sì Valutazione 3 stelle su cinque

Bella commedia malinconica e pacata, recitata con sicurezza da Emilio Solfrizzi e con buona volontà da Belen Rodriguez. Si possono leggere tra le righe anche riferimenti più alti, come The Wrestler, Tony Manero e Lost In Translation, in questa storia di un eroe sconfitto, umile e umano.

[+] lascia un commento a fede81 »
ignazio vendola sabato 3 dicembre 2011
solfrizzi e belen confermano il loro talento Valutazione 3 stelle su cinque

Film godibile, con Solfrizzi e Belen che dimostrano grandi doti da attori. E per chi voglia visitare la location in Puglia, può concedersi un pranzo sul mare al ristorante "Il Polpo Re" (di P. Cicala nella finzione filmica) che esiste davvero a Savelletri (BR).

[+] lascia un commento a ignazio vendola »
ultimoboyscout martedì 30 agosto 2011
piero cicala is back! Valutazione 3 stelle su cinque

La commedia d'autore di Cappuccio è atipica, pervasa di amara ironia, nostalgia e un fondo di malinconia. Era del tempo che il cinema nostrano non rifletteva, seppur in maniera leggera, sullo scomodo mondo dello spettacolo, sulle sue croci e sulle sue delizie. E con sapienza e buon gusto "Se sei così ti dico si" mette in scena questo mondo fatto di fenomeni, successi presunti e successi sciupati, consacrazioni troppo veloci e già dimenticate. E lo fa attraverso la storia di un cantante pugliese, Piero Cicala, in voga solo per un'estate all'inizio degli scintillanti anni '80, che ebbe un successo tanto fulmineo quanto fugace, sufficiente a fargli sperperare tutto (Cicala, mai cognome fu tanto azzeccato. [+]

[+] se questa è una commedia d'autore .... (di mikonos)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 4 »
Se sei così ti dico sì | Indice

Incontri
habemus belén
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 15 aprile 2011