Febbre da fieno

Un film di Laura Luchetti. Con Andrea Bosca, Diane Fleri, Giulia Michelini, Giuseppe Gandini, Camilla Filippi.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. - Walt Disney uscita venerdì 28 gennaio 2011. MYMONETRO Febbre da fieno * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Questo film mi ha sorpreso ! Valutazione 4 stelle su cinque

di mario argenti

Feedback:
venerdì 3 giugno 2011

Febbre da Fieno. Forse a causa della Locandina,o forse a causa di una mia miopia (e non solo mia...) che fa pensare che film i cui protagonisti sono dei ventenni siano tutti dei teen movies mi sembrava un prodotto poco adatto ad un quarantenne come me..... A causa di una strana tentazione ho messo mano al portafoglio e l' ho comperato in edicola pochi giorni fa. Faccio ammenda dei miei preconcetti e faccio i complimenti a regista cast e tecnici per aver realizzato un piccolo film, diverso,fresco,senza facili retoriche e girato sorprendentemente bene soprattutto se si considera il fatto che si tratta di un' Opera Prima. Le immagini e la forte ( e rischiosa) estetica restano negli occhi. La malinconia e quella sensazione di ineluttabilita' di certe sensazioni, restano nel cuore.
E' un film che consiglio ai miei amici, a spettatori di tutte le eta'. Dietro questo film che parla di sentimenti c'e' un punto di vista Forte,originale,diverso da molti film italiani che si svolgono in "una camera e cucina". E' un film che osa, osa parlare di sentimenti in un mondo in cui se non si fanno film politicamente impegnati non si meritano riconoscimenti. E questo film ne ha avuti parecchi (dopo averlo visto ho fatto le mie ricerche...) ma solo all'estero ed in particolare negli Stati Uniti dove ha vinto quattro premi ed e' stato selezionato in concorso ad una ventina di festival internazionali di un certo rilievo (tra gli altri Palm Beach, Los Angeles International,  il Fantasporto, Cleveland e il leggendario Seattle International Film Festival) e perche' qui questo piccolo gioiellino di originalita' e' stato snobbato ? Sono un amante del cinema da tantissimi anni e penso che i film di tutti i tipi debbano emozionare e questo lo fa.
Certamente non e' privo di difetti, che lo rendono unico, come tutti i  buoni debutti.
Auguro al team dietro questo film molta fortuna, hanno gettato ottime basi per un grande futuro, aiutiamoli pero' ad affinare i mezzi per esprimersi al meglio. Gia dal primo film si sente che c'e' molto da raccontare.

[+] lascia un commento a mario argenti »
Sei d'accordo con la recensione di mario argenti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Febbre da fieno | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | franco asavasa
  2° | costantino mieli
  3° | still ,frame
  4° | manfredi 4ever
  5° | ultimoboyscout
  6° | urbanom
  7° | cineballo
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
Link esterni
Sito ufficiale
Uscita nelle sale
venerdì 28 gennaio 2011
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità