Le avventure di Sammy

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure di Sammy   Blu-Ray Le avventure di Sammy
Un film di Ben Stassen. Con Melanie Griffith, Isabelle Fuhrman, Yuri Lowenthal, Anthony Anderson, Sydney Hope Banner.
Titolo originale Sammy's avonturen: De geheime doorgang. Animazione, Ratings: Kids, durata 89 min. - Belgio 2010. - Eagle Pictures uscita mercoledì 22 dicembre 2010. MYMONETRO Le avventure di Sammy * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anonimaa lunedì 10 ottobre 2011
film ecologista! Valutazione 4 stelle su cinque

è un cartone animato molto carino e originale. adatto a qualsiasi età ma soprattutto per i bambini anche se in certi passi risulta impegnato in critiche al consumismo e all'inquinamento ( c'è una scena in cui il cielo si oscura per il petrolio disperso in mare in un incidente), sempre visti dall'occhio del piccolo Sammy!

[+] lascia un commento a anonimaa »
kyotrix lunedì 25 aprile 2011
solo per bimbi Valutazione 2 stelle su cinque

Decisamente sottotono, dalla trama ai sentimenti ed emozioni. Consigliato solo ai bambini, ai quali puo' insegnare alcune cose.

[+] lascia un commento a kyotrix »
ipno74 sabato 23 aprile 2011
la tartaruga che insegna!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non si distingue certo per originalità, comunque è gradevole da vedere, e fa più sorridere che ridere.
I bambini che lo guardano possono imparare che l'uomo fa del male alla natura ma poi c'è un'altro essere umano che ripulisce ( vedi scena della nave che perde il petrolio nell'oceano)
Quasta è una storia che parla di amicizia vera, dove, se la vita ti separa per tanto tempo da un'amicizia o un amore, quando lo si ritrova, non sembra neanche passato un giorno.
Ottima anche la colonna sonora, divertente, con pezzi che hanno fatto la storia della musica.
Forse potevano migliorare nell'animazione. [+]

[+] lascia un commento a ipno74 »
ultimoboyscout martedì 8 febbraio 2011
alla ricerca del passaggio segreto. Valutazione 3 stelle su cinque

I cartoni ambientati sott'acqua hanno sempre un fascino particolare: vuoi perchè sono un tripudio di colori, vuoi per la moltitudine di pesci, vegetali r creature di ogni tipo e forma che popolano i fondali, vuoi perchè siamo abituati al mondo emerso mentre il sommerso ha un gusto decisamente diverso e insolito. Sta di fatto che anche questo cartone (molto meno spettacolare delle produzioni americane) è carino, realizzato e animato molto bene, allegro e ricco di sentimento. Un viaggio magnifico, lungo e pericoloso, di due giovani tartarughine che strada facendo faranno amicizia con animali e compagni di viaggio vari tutti da ridere. Senza dimanticare il grande insegnamento che vuole darci: forse sarà meno apprezzato dai più grandi ma è un cartone da non sottovalutare.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
alexpark lunedì 17 gennaio 2011
un giro per il mondo educativo Valutazione 3 stelle su cinque

Sammy è una tartaruga simpatica che ha ormai vissuto una grande parte della sua vita e vuole raccontarla al pubblico arricchendola con le innumerevoli avventure che ha vissuto in giro per il mondo.Le sue avventure sono iniziate quando il suo uovo si schiuse e fu catturato da un uccello per poi essere rilanciato per pura fortuna sulla spiaggia.Qui ancora in confusione incontra una piccola tartaruga appena nata,Shelly,che vedrà scomparire per poi rimanere solo.Volente o nolente si lancerà in questa avventura dove incontrerà amici come Ray e nemici come i grandi predatori.Dopo aver perso il suo amico Ray come fece con Shelly tutto sconsolato viaggiò per i mari alla ricerca degli amici perduti ma incontrò per le prime volte gli umani:creature a volte buone a volte cattive,secondo lui. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
brian77 martedì 4 gennaio 2011
voci Valutazione 2 stelle su cinque

Vedo che nella scheda generale del film viene come sempre indicato il cast... delle voci originali. Questa è una vera e propria assurdità da pigro copia-e-incolla: quando andiamo a vedere il film noi ascoltiamo le voci dell'edizione italiana, e non è come nei film con attori in carne ed ossa in cui li vediamo recitare anche se poi vengono doppiati - qui non resta assolutamente nessuna traccia dei doppiatori inglesi! Che poi ci vengano indicate - oltre alle voci dell'edizione italiana - anche le voci originali può essere un'informazione (o una curiosità) anche utile. Ma il dato fondamentale riguarda le voci italiane, non i doppiatori delle edizioni straniere! Detto questo, il film è fresco, simpatico, un po' troppo educational, ma comunque è valido anche se sostanzialmente non mi interessa granché.

[+] lascia un commento a brian77 »
fattorem domenica 2 gennaio 2011
mentre i piccoli guardano, i grandi dormono... Valutazione 1 stelle su cinque

A parte la qualita' elevata delle immagini ed una buona scelta delle musiche, non vi e' nulla, se non una noiosa storia senza capo ne' coda, con melliflue digressioni su come noi, esseri umani, stiamo trattando il mondo marino. E' vero, e' un film per i piu' piccoli, ma non deve per forza essere vietato il saper trasmettere delle emozioni: emozioni che qui sono totalmente assenti in una storia cosi' piatta che piu' piatta non si puo'. Da sbadigli.

[+] lascia un commento a fattorem »
anna corrente sabato 1 gennaio 2011
un film bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è stato bellissimo e vedrete che vi piacerà moltissimo. Anna 5 anni

[+] lascia un commento a anna corrente »
mana tvb sabato 1 gennaio 2011
non originale Valutazione 1 stelle su cinque

una brutta copia di alla ricerca di nemo capibile solo dal titolo.i miei nipoti sono usciti decisamente delusi da film reciclato

[+] lascia un commento a mana tvb »
jasonvoorhes venerdì 31 dicembre 2010
le due facce dell'uomo Valutazione 3 stelle su cinque

Due tartarughe partono alla scoperta del mondo, senza sapere però esattamente dove andare, inutile dire che ovviamente hanno smarrito la via parecchie volte, superando diversi ostacoli, tra cui il più difficile: l'uomo. L'uomo cacciatore, egoista e stupido che con le sue diavolerie rovina il mare e le creature che lo abitano, e l'uomo pacifista, generoso che dà una mano alle tartarughe, salvandole dal gelo e curandosi di loro, ma comunque rallentando il loro scopo. In fondo questo film d'animazione va al di là della trama, perché denuncia l'immaturità del genere umano, ma che non distrae il telespettatore. [+]

[+] lascia un commento a jasonvoorhes »
pagina: 1 2 »
Le avventure di Sammy | Indice