In un mondo migliore

Acquista su Ibs.it   Dvd In un mondo migliore   Blu-Ray In un mondo migliore
Un film di Susanne Bier. Con Mikael Persbrandt, Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Markus Rygaard, William Jøhnk Nielsen.
Titolo originale Hævnen. Drammatico, durata 113 min. - Danimarca, Svezia 2010. - Teodora Film uscita venerdì 10 dicembre 2010. MYMONETRO In un mondo migliore * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

odio, violenza e...perdono Valutazione 0 stelle su cinque

di simon

Feedback: 313 | altri commenti e recensioni di simon
lunedì 26 settembre 2011

la sensibilità di un ragazzo ferito, non solo nel fisico, dai bulli della scuola, incontra la fredda e determinata voglia di vendetta di un suo nuovo compagno, che ancora non è riuscito ad elaborare il lutto per la perdita della madre. Sembra l'inizio di un film con finale inevitabilmente tragico, ed invece alla fine tutto si risolve e trionfa il perdono. Ma se il finale fosse stato diverso, avrebbe tolto bellezza, fascino, cruda verità a questo film magnifico, spettacolare e sorprendentemente vero? Per una volta accettiamo un finale forse un pò deludente ma ricco di semplicità e spontaneità, perchè tutti, nel corso della storia siamo i genitori di Christian ed Elias, con loro soffriamo e ci desperiamo per la vita ed il futuro dei nostri figli, preoccupati di non riuscire a comprenderli; tutti siamo ottimi professionisti, allegri e attenti, coscienziosi e scrupolosi nel nostro lavoro, ma dobbiamo scontrarci con una quotidianità familiare che ci fa soffrire e ci dilania l'anima. Ottimi gli interpreti, splendida la regia, consentitemi di dire che solo la sensibilità di una donna poteva rendere così speciale un racconto normalissimo.

[+] lascia un commento a simon »
Sei d'accordo con la recensione di simon ?

Ultimi commenti e recensioni di simon :

In un mondo migliore | Indice

Roma Film Festival (2)