Dreamland - La terra dei sogni

Un film di Sebastiano Sandro Ravagnani. Con Franco Columbu, Tony Sperandeo, Nino Fuscagni, Valentina Melis, Alberto Sala, Alessandro Riva.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. uscita venerdì 8 luglio 2011. MYMONETRO Dreamland - La terra dei sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la peggio gioventù...dietro il sipario Valutazione 1 stelle su cinque

di epidemic

Feedback: 3093 | altri commenti e recensioni di epidemic
giovedì 14 luglio 2011

Non giudico mai prima di aver visto un film...ma visto che la città è tappezzata di poster del film (ci sono arrivato dopo che era un film...pensavo fosse una pubblicità di costumi da bagno per uomo).
Ho visto il trailer e sono rimasto a bocca aperta! La recitazione è ai limiti storici. Il tanto acclamato Franco Columbu fa sbellicare dal ridere, il soggetto fa pietà ...poi se si aggiunge che il protagonista non è un attore abbiam fatto tombola.
In questo forum fa piacere che sia presente il regista, il quale però dovrebbe astenersi dal votare il proprio film, e rispondere agli spettatori dando delle spiegazioni.
le domande gliele faccio io
A) visto che si parla di cinema americano perchè non si usano attori invece che body builder
B) perchè si ricorre ai soliti cliché (scazzottate, donne, palestra, rivincita)
C) perchè Franco Columbu (che palesemente non sa recitare)

Non si giudica il film dal trailer ma se tutti sembrano concordi nel ritenerlo un prodotto scadente ci saranno delle valide ragioni...quindi, fossi il regista, rivaluterei il tutto e mi farei delle domande.
Se l'intento era fare un documentario forse era giusto seguire quella direzione...
Inoltre, non abuserei del termine realismo,

[+] lascia un commento a epidemic »
Sei d'accordo con la recensione di epidemic?

antoniovoto giovedì 14 luglio 2011
la pensano tutti come te.

purtroppo credo che il regista non abbia realmente la voglia di dialogare.il regista vorrebbe un pubblico di persone compiacenti come si usa in certi ambienti -degenerati- italiani.il regista non ha risposto alle varie critiche che sono state fatte al film e continua ad atteggiarsi a vittima di chissà quale cospirazione alle sue spalle.purtroppo questo è il tipico comportamento di certi personaggi che non avendo qualità di alcun tipo cercano di prevenire le critiche comportandosi come vittime riempiendo le pagine su cui scrivono di reteoche parole che parlano in maniera astratta di ideali di morale e di valori che nel loro prodotto creativo sono totalmente assenti,se non in maniera banalotta e superficiale. [+]

[+] lascia un commento a antoniovoto »
riccardo76 martedì 26 luglio 2011
che schifezza!

Gia dalla locandina - mia nipote di 5 anni l'avrebbe fatta meglio con Art attak - si capiva la bassissima qualità di questa cag...ehm di questo "film". Ci vuol coraggio a definirlo un "film"!!

[+] lascia un commento a riccardo76 »

Ultimi commenti e recensioni di epidemic:

Vedi tutti i commenti di epidemic »
Dreamland - La terra dei sogni | Indice

2° | catoblepa