Dreamland - La terra dei sogni

Un film di Sebastiano Sandro Ravagnani. Con Franco Columbu, Tony Sperandeo, Nino Fuscagni, Valentina Melis, Alberto Sala, Alessandro Riva.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. uscita venerdì 8 luglio 2011. MYMONETRO Dreamland - La terra dei sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy martedì 26 aprile 2016
vergogna del non-cinema. Valutazione 0 stelle su cinque

Mettergli anche solo una stella sarebbe un insulto per tutti quei film che pur essendo brutti almeno sono tecnicamente normali e la gente che ci ha lavorato almeno è stata pagata.Ambientato nel'51 in America,ma praticamente tutto si svolge palesemente nei giorni nostri.E questo è solo il difetto minore.....Ho visto che qui sotto ci sono due commenti che dovrebbero appartenere a Ravagnini stesso.Quasi certamente falsi visto la grammatica incommentabile e i discorsi da squilibrio mentale,ma nel caso fosse vero vorrei dire questo all'esimio "regista":lei deve vergognarsi e basta,perchè persone mille e mille volte più competenti di lei non hanno la possibilità di girare perchè non hanno gli incozzi per permettersi un decimo della cifra che ha ottenuto lei. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
catoblepa lunedì 23 gennaio 2017
un capolavoro cubista! Valutazione 5 stelle su cinque

Cosa sarebbe successo se Picasso fosse nato nel 700? Cosa avrebbero detto della sua opera? Penso che questa sia l'unica maniera di porsi di fronte a Dreamland, perchè non siamo di fronte ad un film convenzionale e non può in alcuna maniera essere giudicato attraverso i canoni comuni. Bisogna approcciare questo capolavoro ponendo come criterio base ciò che suscita nel telespettatore. Le lacrime che scendono a me e a chi con me l'ha visto dimostra che il film fa emozionare, malgrado non si capisca come, suscita una sensazione forte e durante il lieve passaggio a nero tra una scena e l'altra negli occhi di tutti c'era una tensione degna di un thriller di De Palma perchè non sapevi cosa poteva capitarti nella scena successiva, come quando, e chiedo scusa per lo spoiler, l'ulro "maledetti spagnoli" squarcia il silenzio . [+]

[+] lascia un commento a catoblepa »
Dreamland - La terra dei sogni | Indice

2° | catoblepa