Cosa voglio di più |
||||||||||||||
|
Un film di Silvio Soldini.
Con Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Monica Nappo.
continua»
Commedia,
durata 126 min.
- Italia, Svizzera 2010.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 30 aprile 2010.
MYMONETRO
Cosa voglio di più
valutazione media:
2,95
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
tradizionale tradimento
|
| lunedì 10 maggio 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Film piatto....mi aspettavo di più. L'idagine circa la natura del tradimento dava la possiblità di spaziare attraverso diversi e meno banali punti di vista. La mia impressione è che il regista sia un uomo e questo ha condizzionato molto la prospettiva dell'indagine e l'impostazione del film. In un film dove tutto si scatena da una forte attrazione fisica, dove non si dà spazio alla relazione ( e non è detto che la bebbba avere...), improvvisamente, quasi inaspettato esce la donnina arrabbiata che fa una misera figura, che non accetta che il suo amante possa avere un impegno e la bidoni; peccato però che si era dimenticata, la donnina, che il suo amrnte teneva famiglia...Una donna può, esattamente come un uomo, costruire una relazine puramente sessuale, di piacere...senza perciò cadere nel ruolo di debole e fragile che alla fine ....si innamora! Mi spiace che ne esce molto meglio lui, il maschio: all'inizio fa il puro " lasciamo perdere che ho moglie e due figli", poi non riesce a stare lontano dalla tentazione ( per fortuna anche lui, come wilde " sa resistere a tutto fuorchè alle tentazioni")e conclude con un sincero " Ma non sai vivere il presente?". Si, era davvero bello se la donna conduceva questo gioco, lo vivema come tale. prendendosi il meglio della situazione...perchè siamo nati per essere felici e non buoni...ci sono tante situazioni dove una non esclude l'altra, come spesso la selettiva morale cattolica ci insegna o come ci dice benissimo Piccolo ne " La separazione del maschio": si può nascere anche senso di colpa...e che bello liberarsi dal giudizio e dal bisogno di classificare tutto rigorosamente tra bene e male.
[+] lascia un commento a venere »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | alespiri 2° | francesco giuliano 3° | vince mas 4° | m.d.c 5° | sognatrice 6° | mrs hide 7° | tommasoliguori50 8° | gianp2 9° | diegot 10° | stefanocapasso 11° | notedo 12° | radiohernandez |
Nastri d'Argento (1) Articoli & News |
Link esterni
|