X-Men le origini: Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men le origini: Wolverine   Dvd X-Men le origini: Wolverine   Blu-Ray X-Men le origini: Wolverine
Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds.
Titolo originale X-Men Origins: Wolverine. Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Nuova Zelanda, Australia 2009. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 29 aprile 2009. MYMONETRO X-Men le origini: Wolverine * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

girato benissimo Valutazione 3 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
mercoledì 29 aprile 2009

C'è una cosa che lega il quarto capitolo di X-MEN (Origins: Wolverine) al quarto di FAST & FURIOUS (solo parti originali): il precedente che faceva veramente schifo, il terzo episodio di entrambe i film era inguadabile, ma a prendere le redini di un sicuro successo sono stati i due protagonisti che guarda caso SONO DIVENTATI ANCHE I PRODUTTORI DEL QUARTO FILM e guarda caso sono arrivati tutti e due a Roma per presentare il loro film, da produttori e attori. Due attori che saranno ancora più ricchi, Vin Diesel con il suo ultimo film ha già totalizzato 145 milioni di Dollari, X.MEN esce oggi in tutto il mondo e siamo sicuri che sarà un successo senza precedenti worldwide. Eravamo un po' titubanti, anche un po' restii a vedere un'altra avventura degli X.Men anche se questa volta si racconta "l'origine" da cui il nome, al centro di tutto la lotta tra due fratelli entrambi mutanti, siamo negli anni '70 non nel futuro, naturalmente i due fratelli sono invincibili : nelle scene iniziali li vediamo nei flashback (scena che dura neanche 5 minuti girati benissimo come tutto il film) combattere in quattro guerre : la guerra civile americana, la prima guerra mondiale,lo sbarco in Normandia e il Vietnam....per poi ritrovarsi l'uno contro l'altro...siamo naturalmente all'inizio del film.... La cosa però straordinaria è che i due fratelli mutanti sono interpretati da due attori e che attori, Hugh Jackman che non ha certo bisogno di presentazioni, impossibile ridicolizzare su di lui supereroe, è perfetto, il fratello è il bravissimo Liev Schreiber che aveva altri due fratelli sempre più bravi di lui in Defiance, una faccia e come sempre un interpretazione molto interessante e soddisfacente, riesce sempre bene a rappresentare l'astio verso qualcosa o qualcuno. Sarebbe bello vederlo anche in un film italiano, ma poi ti fermi a pensare ma oltre a Tornatore chi potrebbe dirigerlo? Pensate se avessero prodotto Gran Torino in Italia...secondo voi chi avrebbero scelto? Magari per il ragazzo qualcuno di Amici ma torniamo al film Dal 2000 anno in cui è uscito il primo sono cambiate tante cose, i primi due film erano molto belli, ma è molto curioso vedere cosa è accaduto prima, soprattutto se gli attori che apprezzi impersonano perfettamente quei personaggi La vera forza del film è la regia, scene di qualunque genere di giorno, di notte, esterne ed interne, girate benissimo. Per gli amanti delle scene antologiche, quella dell'elicottero e della moto è super adrenalinica ed è girata a livelli altissimi Simpatico poi l'esordio-cameo (in realtà molto di più) di Will i Am rapper, fondatore e produttore dei Black Eyed Peas. Curioso anche notare omaggi probabilmente involontari ad altri supereroi come i vecchietti che trovano Hugh Jackman e lo portano a casa (vedi Superman) e l'arrivo di Gambit una sorta di Joker altruista Per chi ama il genere imperdibile p.s. non alzatevi a fine film.....durante i titoli di coda.....

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

filibro sabato 2 maggio 2009
d'accordo ..

Recensione azzeccata .. film girato molto bene e che soddisfa sia gli appassionati di action movies sia quelli più interessati alla psicologia e alla caratterizzazione dei personaggi. Ottimo prequel dei primi due bellissimi X-Men, che avevano lasciato in sospeso proprio la storia di Wolverine, che non aveva avuto seguito nel deludente terzo film della serie. Hugh Jackman è tagliatissimo nella parte, Stryker mi piaceva di più nel secondo episodio (questo attore è alquanto ingessato) ma rivela bene anche qui la sua lucida e perversa follia. Avevo paura fosse un'altra trovata puramente commerciale invece non mi ha per nulla deluso

[+] lascia un commento a filibro »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
X-Men le origini: Wolverine | Indice

16° | frankie86
17° | andreyit
18° | malerio
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 |