Valhalla Rising

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Valhalla Rising   Dvd Valhalla Rising   Blu-Ray Valhalla Rising
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Mads Mikkelsen, Gary Lewis, Jamie Sives, Alexander Morton, Ewan Stewart.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - Danimarca, Gran Bretagna 2009. MYMONETRO Valhalla Rising * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Selvaggio e mistici Valutazione 3 stelle su cinque

di biso 93

Feedback: 7538 | altri commenti e recensioni di biso 93
martedì 19 aprile 2016

Valhalla rising e' un film del 2009 diretto dal regista cult Nicolas Winding Refn. Personalmente rispetto molto questo regista, bravissimo con la macchina da presa, capace di esaltare alla perfezione cio' che ci vuole trasmettere; peccato pero' che a volte si perde un po nei suoi simbolismi e nelle sue immagini come nel caso di Only God Forgives. In questa sua precedente opera vi e' la stessa ferocia e lo stesso potente silenzio ma a differenza del suo ultimo flop in cui stonano tantissimo con la trama e l'ambientazione, in Valhalla rising a mio parere il silenzio e la ferocia ci stanno benissimo anzi, sono essenziali per narrare la storia del guerriero muto e pieno d'odio One-Eye, interpretato da un sempre bravissimo Mads Mikkelsen. Il simbolismo e il silenzio di questo film sono molto piu' contestualizzati e funzionali al film stesso rispetto al film con Ryan Gosling. Detto questo comunque qualche dialogo in piu' e qualche altra battaglia non avrebbe di certo sminuito la pellicola. Lento e mistico, VR non e' un film per tutti ma se avete visto ed apprezzato film come Aguirre furore di Dio, da cui il film prende ispirazione, almeno in parte, non rimarrete delusi.

[+] lascia un commento a biso 93 »
Sei d'accordo con la recensione di biso 93?

Ultimi commenti e recensioni di biso 93:

Vedi tutti i commenti di biso 93 »
Valhalla Rising | Indice

1° | kronos