Valhalla Rising

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Valhalla Rising   Dvd Valhalla Rising   Blu-Ray Valhalla Rising
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Mads Mikkelsen, Gary Lewis, Jamie Sives, Alexander Morton, Ewan Stewart.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - Danimarca, Gran Bretagna 2009. MYMONETRO Valhalla Rising * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film profondissimo. Valutazione 5 stelle su cinque

di Carnauser

domenica 27 luglio 2014

Non mi stupisco che alcuni non abbiano colto la natura profonda di questo film. Natura che è difficile cogliere quando la prima impressione che si ha è il rifiuto di una violenza che la nostra società impregnata di buoni valori, spesso solo di facciata, non comprende e allontana. Sentimento diffuso, che porta spesso a fare film che di storico non hanno nulla, ma sono solo il ritratto in costume di questa società, un po' come andare in vacanza in un villaggio turistico che nulla ti fa comprendere della natura del posto in cui vi trovate. Valhalla Rising è appunto tutto l'opposto. Se guardate oltre, se la vostra educazione o natura ve lo permette, scoprirete un viaggio interiore come in pochi film. Un incubo realista e tetro da cui non è facile svegliarsi, ma che sicuramente una volta superato vi permetterà di vedere la realtà con occhio diverso, come appunto dopo un viaggio (senza villaggio turistico).

[+] lascia un commento a carnauser »
Sei d'accordo con la recensione di Carnauser?

Valhalla Rising | Indice

1° | kronos