The Limits of Control

Un film di Jim Jarmusch. Con Tilda Swinton, Bill Murray, John Hurt, Gael García Bernal, Paz de la Huerta.
Thriller, durata 116 min. - USA 2009. MYMONETRO The Limits of Control * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L’altra notte il Dio del Cinema mi ha svegliata Valutazione 5 stelle su cinque

di MonicaMontanari

Feedback: 1279 | altri commenti e recensioni di MonicaMontanari
martedì 3 marzo 2015

L’altra notte, ora di poco antelucana di un giorno di Febbraio del 2015, il Dio del Cinema mi ha svegliata. Diversamente da Samuele mi sono limitata ad accendere la tv e vedo un negro (trovo negro una parola bellissima non contestatemi) - dicevo - trovo un negro vestito di bronzo. Ipnotizzata comincio a osservarlo parlare con una giapponese di porcellana in un treno - tra il futuribile e il giocattolo -, con un paesaggio ipersolarizzato all’esterno. E così comincio a viaggiare con lui e mi ritrovo a prendere caffé e ad aprire scatole di fiammiferi fino alla fine. Ed è lì, alla fine, che mi si conferma ciò che Enrico Ghezzi dice da sempre. Il Cinema ha uno specifico estetico nell’immagine in movimento e nel suono che l’accompagna; plot e sceneggiature teatrali alla fine non ne colgono l’essenza.
Solo allo scorrere dei titoli di coda scopro infatti di essermi vista “Limits of control”e che Jarmusch è il cinema.

[+] lascia un commento a monicamontanari »
Sei d'accordo con la recensione di MonicaMontanari?

Ultimi commenti e recensioni di MonicaMontanari:

The Limits of Control | Indice

Matteo Treleani