Nemico Pubblico - Public Enemies

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nemico Pubblico - Public Enemies   Dvd Nemico Pubblico - Public Enemies   Blu-Ray Nemico Pubblico - Public Enemies
Un film di Michael Mann. Con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff.
Titolo originale Public Enemies. Drammatico, durata 143 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 novembre 2009. MYMONETRO Nemico Pubblico - Public Enemies * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A colpi di macchina da presa!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Spike

Feedback: 7294 | altri commenti e recensioni di Spike
sabato 7 novembre 2009

Un film di genere girato con piglio autoriale da un Mann in stato di grazia. La cinepresa spara sul pubblico le immagini come le armi dei gangsters sparano pallettoni contro i malcapitati che attraversano la loro strada. Depp trattiene la recitazione, non va sopra le righe (come sarebbe stato facile), dipingendo uno dei cattivi più spietati e allo stesso tempo più "apprezzati" che il grande schermo ci abbia mai mostrato. La fotografia è semplicemente meravigliosa (mi sembra di Dante Spinotti).Ho scritto queste righe perchè ho avuto l'impressione che alcune scene siano state girate con camera digitale (quando Dillinger guarda dal finestrino mentre attende che il semaforo diventi verde, le scene della sparatoria girate in interno nella stanza dove Dillinger si rifugia ferito dopo una rapina), qualcuno ha avuto la mia stessa impressione? Regia: 9 Fotografia: 9 Interpretazioni: 9 Sceneggiatura: 8 Storia: 8

[+] lascia un commento a spike »
Sei d'accordo con la recensione di Spike?

Ultimi commenti e recensioni di Spike:

Vedi tutti i commenti di Spike »
Nemico Pubblico - Public Enemies | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |