Nemico Pubblico - Public Enemies

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nemico Pubblico - Public Enemies   Dvd Nemico Pubblico - Public Enemies   Blu-Ray Nemico Pubblico - Public Enemies  
Un film di Michael Mann. Con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff.
continua»
Titolo originale Public Enemies. Drammatico, durata 143 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 novembre 2009. MYMONETRO Nemico Pubblico - Public Enemies * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Deludente. Si salva solo Depp Valutazione 1 stelle su cinque

di Francesca72

Feedback:
lunedì 23 novembre 2009

Film lento e incomprensibile. Una continua sparatoria senza spiegazioni nè approfondimento del personaggio di Dillinger (che nel film ha pure i baffi stort). Dal film sembrerebbe solo un presuntuoso e un melenso. Non si capiscono un sacco di passaggi chiave. Inoltre, opinione personale, io tutto questo successo di Christian Bale non lo capisco. Ha la faccia granitica e un'espressione monofacciale degna di Ridge di Beautiful in tutti i film. In questo, in Batman in The prestige. Mah! Salvo solo Johnny Depp sempre bravo. Per il resto una schifezza. Risparmiate i soldi. Al massimo affittatelo tra qualche mese in dvd.

[+] lascia un commento a francesca72 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesca72?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
sergente hartman domenica 29 novembre 2009
dimentichi"quel treno per yuma"
33%
No
67%

anche nel"treno per yuma"recitò malissimo,penso che lui insieme a orlando bloom siano i piu grandi interrogativi della storia del cinema degli ultimi 10 anni: entrambi attori completamente passivi e monofacciali come hai detto tu che non riescono a trasmettere nessuna emozione o sensazione allo spettatore

[+] lascia un commento a sergente hartman »
d'accordo?
reiver domenica 29 novembre 2009
ciao
0%
No
0%

Non concordo affatto...Ti ho risposto sulla mia recensione...Qui dico che la "lentezza" non è necessariamente un difetto, che una cosa è un film enigmatico e un'altra un film incomprensibile, che anche nelle sparatorie ci può essere poesia (vedi Peckinpah), che comunque questo è un film completo, un gangster bellissimo che ricorderò a lungo. Ovviamente rispetto la tua opinione...

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
francesca72 lunedì 30 novembre 2009
per sergente e reiver
0%
No
0%

Sergente Hartman, condivido appieno quello che dici. Però mentre a Bloom fanno fare quasi solo film per ragazzi, commediole a Bale fanno fare film veramente di rilievo, Batman compreso..Reiver: la lentezza non è per forza un difetto se c'è altro. qui non c'è nulla a parte Depp. E' anche superficiale e confusionario.Per me i gangste movie sono: gli intoccabili, la trilogia del Padrino, Era mio Padre, la stangata, questo è sparatorie a cassacio.Rispetto anche io la tua opinione, ci mancherebbe. Però io personalmente consiglio di non spenderci soldi.

[+] lascia un commento a francesca72 »
d'accordo?
reiver lunedì 30 novembre 2009
gangster
0%
No
0%

Non voglio certo farti cambiare idea. Dopo che l'ho visto sono uscito molto soddisfatto ma ho pensato subito che potesse anche non piacere. Come detto, rispetto le tue idee.Invece voglio parlare dei film che hai citato...Non so se hai letto la mia recensione "preparatoria", in cui ho parlato del cinema gangster in generale...Secondo me la trilogia del Padrino non fa parte della "famiglia gangsteristica": tra "mafioso" e "gangster" c'è una piccola ma assai significativa differenza. Detto ciò, "Il Padrino" e "Il Padrino parte II" sono (nelle versioni non ridoppiate) i miei film preferiti."Gli intoccabili" mi piace moltissimo, come "Carlito's way" e "Scarface", li adoro."Era mio padre" non l'ho visto purtroppo, mentre "La stangata" è un classico, anche se non gangster al 100. [+]

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
Nemico Pubblico - Public Enemies | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità