Julie & Julia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Julie & Julia   Dvd Julie & Julia   Blu-Ray Julie & Julia

Se non fosse per... Valutazione 3 stelle su cinque

di sider

Feedback: 151 | altri commenti e recensioni di sider
martedì 10 novembre 2009

Inutile esaltare ulteriormente questo film, in quanto ritengo che le altre recensioni siano più che esaustive. Vi scriverò invece le due cose che mel'hanno reso a tratti insopportabile. - Un film maleducato! Insopportabile vedere protagonisti e comparse di due epoche che mangiano con avidità, quasi siano stati tenuti a digiuno per mesi, e continuano a farlo anche durante i dialoghi. Ritengo che l'intendo del regista fosse di far trasparire la bontà del cibo in tavola, ma a mio parere si è calcata troppo la mano. Scene più adatte ad un film sulla vita in un lager. La voce di Julia è davvero insopportabile. Capisco che probabilmente il personaggio reale parlava effettivamente così, ma non mi sembra un sufficiente motivo per torturare la visione del povero spettatore. Il resto, come dicevo fila abbastanza bene e sopratutto la fotografia della parte girata a Parigi è affascinate. Inconsistente la scena della lite che porta il marito di Julie ad andarsene di casa. Non so voi, ma dalle mie parti per andarsene di casa, devono volare almeno 5/6 piatti =). Ad ogni modo, un film da vedere.

[+] lascia un commento a sider »
Sei d'accordo con la recensione di sider?

Ultimi commenti e recensioni di sider:

Julie & Julia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |