I Love Radio Rock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Love Radio Rock   Dvd I Love Radio Rock   Blu-Ray I Love Radio Rock
Un film di Richard Curtis. Con Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans, Nick Frost, Kenneth Branagh.
Titolo originale The Boat That Rocked. Commedia, durata 135 min. - Gran Bretagna, Germania 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 giugno 2009. MYMONETRO I Love Radio Rock * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Macchiette e stereotipi in barca. Valutazione 2 stelle su cinque

di Orobi

mercoledì 11 novembre 2009

La mia voce fuori dal coro per questo film: un po' troppo stereotipate le figure dei DJ. Non tutte ovviamente, ma il tipo "figo" che viene a salvare gli ascolti (quello che fa sentire la zip dei pantaloni attraverso il microfono) e' stata la goccia che mi ha fatto davvero cadere le braccia. Gia' la scena del preservativo e della ragazza, davvero stupida, abbastanza inutile ai fini del film e' stata sin troppo lunga, ma poi ci si son messe le bizze tra il DJ americano e appunto il nuovo arrivato che han portato all'altra assurda scena del ponte e dell'albero della nave. Senza dimenticare la figura interpretata da Kenneth Branagh... davvero non sapevo cosa pensare: mi sembrava il cattivo di un film di Walt Disney... D'accordo il voler dissacrare le atmosfere "bigotte" dell'epoca, ma mi domando dove gli autori volessero andare a parare. Salvo invece il clima "corale" di tutto il film, e le prove di tutti gli attori, in definitiva molto bravi (soprattutto lo stiloso Bill Nighy) ma purtroppo "intrappolati" in vere e proprie "macchiette", un po' troppo didascaliche. Ripeto, qualche lungaggine in meno e un po' piu' di musica e forse l'avrei apprezzato maggiormente.

[+] lascia un commento a orobi »
Sei d'accordo con la recensione di Orobi?

I Love Radio Rock | Indice

Approfondimenti