Harry Potter e il principe mezzosangue |
||||||||||||||
Un film di David Yates.
Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman.
continua»
Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince.
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 153 min.
- USA, Gran Bretagna 2009.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 15 luglio 2009.
MYMONETRO
Harry Potter e il principe mezzosangue ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
I lettori appassionati saranno delusi
di valentina d'alessandroFeedback: |
giovedì 16 luglio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Io parlo anche da lettrice quindi il mio commento sarà relativo anche al fatto che il plot di questo film si discosta troppo dalla "vera" storia raccontata da J.K. Rowling. Tagli da macellaio, fabula ed intreccio stravolte dall'inizio alla fine, scene inesistenti nel libro prendono vita davanti i nostri occhi al solo scopo di farci dire...perchè?! Scene cruciali biecamente snobbate come i dettagli più importanti che erano nel libro non per fare volume ma semplicemente per dare un filo logico alla storia. Come in "L'ordine della fenice", chi non ha letto il libro si trova spaesato di fronte allo svilupparsi della storia e degli eventi. Non c'è una cognizione di causa/effetto degna di questo nome. Chi non conosce i fatti si ritrova a dire "Perchè è successo questo?Come sono arrivati a fare questo?"; chi li conosce invece si ritrova a dire "Ma non è vero!Questo non succede!Questo succede solo alla fine!". Quindi, và bene la spettacolarità delle scene su cui ci sarebbe da dire ma che rimangono pur sempre magiche, vorrei solo puntualizzare che magari sulle pubblicità assordanti del film bisognerebbe scrivere "Liberamente tratto da..." e non "L'attesa trasposizione in immagini di...". Nella storia della saga, questo punto è cruciale nel futuro sviluppo degli eventi ed a me è sembrato invece che sia stato sotovalutato. Sembra un film fatto molto superficialmente e mi dispiace anche dirlo. Scusate la mia deformazione professionale. Dott.ssa Valentina D'Alessandro
[+] lascia un commento a valentina d'alessandro »
|
|